Instagram down oggi 19 marzo: impossibile aggiornare feed e accedere, cosa succede?

Matteo Novelli

19/03/2021

04/06/2021 - 15:10

condividi

Instagram non funziona oggi 19 marzo: l’app non carica le storie e le foto, diversi problemi segnalati dagli utenti nel pubblicare e condividere contenuti. Cosa sta succedendo?

Instagram down oggi 19 marzo: impossibile aggiornare feed e accedere, cosa succede?

Instagram non funziona oggi 19 marzo 2021: il down che ha colpito la popolare app dalle prime ore della sera rendendo impossibile aggiornare il feed, pubblicare storie e foto. I problemi stanno rendendo la vita difficile ai tanti utenti che, una volta aperto il social network, si sono ritrovati con errori e malfunzionamenti.

Impossibile utilizzare Instagram? Tranquilli, siete in buona compagnia: l’hashtag #instagramdown raccoglie il malcontento e diverse segnalazioni su Twitter con tantissimi utenti che segnalano i malfunzionamenti. Proviamo a fare il punto della situazione.

Instagram down 19 marzo: l’app non funziona, impossibile pubblicare e aggiornare feed

Non riesci a pubblicare foto su Instagram? Tutto normale: il down sta coinvolgendo sia gli utenti iOS e Android, ma la natura dei problemi è ancora più insidiosa e sibillina.

Oltre a una lentezza generale, alcuni utenti segnalano quella che sembra essere la natura principale dei problemi: entrare ed effettuare azioni, con un messaggio che riporta a un problema non ancora meglio identificato.

Chi è afflitto da questo fastidioso problema segnala il mancato caricamento della foto scelta per essere postata: una volta completato il caricamento il post scompare senza lasciare traccia, aumentando la frustrazione degli utenti. “Impossibile aggiornare il feed”, è questo il messaggio letto dai tantissimi utenti che segnalano difficoltà a pubblicare storie e foto (con la rotellina di caricamento bloccata). I post vengono caricati lentamente, o comunque non possono essere visualizzati dagli utenti.

Grazie a downdetector possiamo osservare come il problema in questione sia diffuso a livello globale, sebbene non sia ancora nota l’origine del guasto. Le segnalazioni riportano un 96% dei problemi relativi al login e un 4 % degli utenti con diversi errori al sito web e app, che rende quindi impossibile accedere.

I problemi sembrano essere concentrati principalmente in Europa: Italia, Germania, Inghilterra e Spagna. In particolar modo sulla nostra penisola risultano problemi a Roma e Milano, insieme ad altre città da Nord a Sud (dove risultano maggiormente colpite Napoli e Palermo).

Sulla natura dei problemi non c’è ancora una risposta ufficiale da parte di Instagram, e le tempistiche sembrano essere temporanee e destinate a ripetersi come accaduto da tre giorni a questa parte. Vi terremo aggiornati.

Argomenti

Iscriviti a Money.it