Instagram: come vedere un profilo privato senza seguirlo?

Come fare per spiare un account privato su Instagram senza doverlo seguire: guida e trucchi.

Instagram: come vedere un profilo privato senza seguirlo?

Instagram è fatto per condividere foto e video con amici e conoscenti, ma anche con completi estranei. In molti casi le persone particolarmente attente alla propria privacy scelgono di impostare il profilo privato così da controllare manualmente chi può seguirle e chi può vedere i loro post e le loro storie.

Instagram: come guardare le Storie di nascosto

Davanti a un account privato su Instagram bisogna inviare la richiesta per vedere cosa pubblica e attendere di essere accettati. Una cosa che non tutti sono disposti a fare, soprattutto se si vuole curiosare segretamente nel profilo di qualcuno, senza che questo lo sappia.

Se sei un follower di un profilo privato e sei stato accettato dal proprietario dell’account non dovresti avere problemi di visualizzazione dei suoi contenuti poiché tutto sarà pubblico (a meno che non ti abbia bloccato)

Se non sei un follower approvato, le cose sono molto più complicate quando si tratta di visualizzare i post e le stories. Anche se sul mercato esistono molte app che promettono di aggirare il sistema e permetterti di visualizzare account privati Instagram, nessuna di queste mantiene la parola, e quelle che funzionano un po’ meglio vengono comunque stanate da Instagram, che puntualmente corregge le vulnerabilità e blocca i servizi fraudolenti pieni di malware e pubblicità.

App per guardare account Instagram privati

Come dicevamo, ci sono diverse app e servizi che affermano di fornire l’accesso a profili Instagram privati, come Instagram + e Private Insta Viewer. Attenzione, perché la maggior parte di queste app non solo non offre ciò che promette gratuitamente, ma può avere adware, virus e mettere a rischio la privacy dell’account e del dispositivo.

Creare un account falso

Un trucco legale e sicuro per guardare cosa pubblica un account privato senza seguirlo è quello di farlo sotto falso nome.

Creare un account fake su Instagram non è una fair practise e non la raccomandiamo, ma se non sei contrario a praticare l’arte dell’inganno e vuoi evitare l’imbarazzo di mandare la richiesta di follow, fai sì che il tuo account fasullo sia realistico e quanto più interessante possibile. Posta foto di qualità e ottieni un buon numero di follower prima di inviare la richiesta. Non conoscendovi, comunque, non è detto che la persona in questione vi accetti (c’è anzi un rischio alto che vi lasci in sospeso).

Naturalmente se conosci un collega, un amico o un familiare che è già un seguace approvato del profilo privato in questione, potresti sempre chiedere loro se puoi dare un’occhiata attraverso il loro account.

Iscriviti alla newsletter "Tech" per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.