Il Samsung Galaxy Note 4 avrà lo schermo curvo

A settembre durante l’Ifa di Berlino, la Samsung dovrebbe presentare il nuovo phablet a schermo curvo.

Tra le attese dei prossimi mesi c’è il Galaxy Note 4 di casa Samsung, l’azienda sta negli ultimi tempi lanciando sul mercato diversi dispositivi con l’intenzione di segnare seriamente il mercato hi-tech per la stagione estiva. Nei maggiori canali di tecnologia sono già circolate le notizie riguardo il prodotto di gamma top sia per quanto inerente gli smartphone con il Galaxy S5, sia per quanto riguarda i tablet con l’ultimissimo Galaxy Tab S.

Secondo quanto riportato da un rapporto di South Korea, l’imminente Galaxy Note 4 dovrebbe essere rilasciato in due versioni differenti, una dotata di uno schermo curvo OLED, un altro con lo schermo tradizionale di forma piatta. Riguardo il display curvo ci sono ipotesi attese differenti. Lo schermo potrebbe riprendere quello utilizzato per un altro modello da Samsung, stiamo parlando del Galaxy Round, oppure si ipotizza la possibilità di una tecnologia e una struttura differente e di nuova produzione che verrebbe realizzato appositamente per il Galaxy Note 4. Il modello con schermo curvo potrebbe attestarsi come uno dei più attesi, piegato su tre lati, lo stesso tipo presentato in svariate occasioni ufficiali dalla casa produttrice, eventi nei quali ha svelato l’evoluzione della sua tecnologia di produzione in merito a design.

Le notizie trapelate, sono state fornite da fonti affidabili, in quanto a quanto risulta gli informatori sono stati dei dirigenti presso partner locali di Samsung, dirette fonti di notizie, la cui certezza è molto vicina alla realtà insomma. Sempre secondo i dirigenti che hanno palesato queste presunte verità, si ipotizza che Samsung possa stupire gli utenti al prossimo IFA di Berlino, durante la manifestazione internazionale che si svolgerà il prossimo settembre. Notizie attendibile se si tiene in considerazione la prassi Samsung, la quale solitamente presenta i suoi nuovi modelli di phablet proprio durante questo evento tecnologico. Secondo le indiscrezioni durante l’Ifa, la Samsung potrebbe affittare solo per lei un ampio spazio espositivo, per dedicare la giusta attenzione a questi rivoluzionari modelli di cellulari.

Sebbene verrà presentato durante l’Ifa nel cuore della Germania, la vendita del nuovo modello di phablet a schermo curvo dovrebbe essere fatta solo per un mercato di nicchia, dunque per pochi user. Nel resto dei mercati invece, la diffusione del modello tradizionale a schermo piatto, forse Samsung non vuole rischiare in un flop tra gli utilizzatori.

I modelli a schermo curvo non sono le sole novità attese da Samsung, le indiscrezioni infatti parlano di nuovi occhiali hi-tech, diretti concorrenti dei Google Glass e nuovi prodotti indossabili.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.