Il 2015 secondo Facebook: i 10 argomenti più discussi dagli utenti

Il 2015 volge al termine e Facebook ci elenca i temi che hanno attirato maggiormente l’attenzione. Quali sono gli argomenti più discussi dagli utenti di Facebook?

Il 2015 volge al termine, un anno ricco di eventi che hanno appassionato o preoccupato il web sui temi più diversi di economia, politica, sul panorama internazionale e sui grandi eventi di spettacolo: Facebook ci riassume l’anno secondo i suoi utenti.

In Italia c’è stata grande attenzione per i temi scottanti come la crisi economica greca e gli attentati terroristici di Parigi, ma anche grande entusiasmo nei confronti dell’Expo di Milano e del sempreverde Festival di Sanremo. Ecco quali sono nel nostro Paese i 10 argomenti più discussi dagli utenti di Facebook nel 2015.

I 10 argomenti più discussi dagli italiani su Facebook

Al 10° posto della classifica dei temi più trattati dagli Italiani su Facebook troviamo le parole chiave “crisi rifugiati” e al 9° posto “13 novembre attacchi a Parigi”. L’Italia si è confermata molto attenta al panorama internazionale e quest’anno la la guerra civile siriana, la questione dei rifugiati in Europa e gli attacchi terroristici nella capitale francese sono stati oggetto di un gran numero di discussioni. All’8° posto c’è invece “Vasco Rossi”, preceduto da “Papa Francesco” al 7° posto e da “Matteo Renzi” in sesta posizione.

I primi 5 argomenti in Italia

Salendo nella classifica, Facebook presenta in quinta posizione “Crisi economica Grecia” che durante l’anno ha tenuto l’Europa e il mondo con il fiato sospeso. Man mano che si sale nella lista i temi diventano più leggeri, segno che il social network rimane anche strumento di confronto su argomenti di intrattenimento: “Festival di Sanremo” e “Juventus - Champions League” si attestano in quarta e terza posizione. La classifica stilata dal social network prosegue con “Elezioni regionali 2015” al secondo gradino per terminare con “Expo Milano 2015”, l’argomento sicuramente più discusso dell’anno, oltre che il luogo oggetto di maggiore curiosità.

Negli Stati Uniti?

Anche negli USA il contesto internazionale e la cronaca hanno avuto molto risalto, ma la classifica è dominata dalle elezioni presidenziali del 2016 che già iniziano a far discutere: ecco la top 10 statunitense.

  1. Elezioni presidenziali negli Stati Uniti
  2. Uguaglianza dei matrimoni
  3. Sparatoria a Charleston e dibattito sulla bandiera
  4. Star Wars
  5. Proteste di Baltimora
  6. Paternità programmata
  7. Super Bowl
  8. 13 novembre attacchi a Parigi
  9. Lotta all’ISIS
  10. Terremoti in Nepal

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.