I 10 orologi più costosi del mondo: classifica 2019

Curiosi di sapere quanto costa l’orologio più caro al mondo? Ecco la classifica dei 10 modelli di orologi più costosi del pianeta nel 2019.

I 10 orologi più costosi del mondo: classifica 2019

Quali sono gli orologi più costosi al mondo? Da sempre l’orologio è simbolo di potere. Sul tempo da una parte, ed economico dall’altro. Non a caso il famoso Rolex è entrato nell’immaginario di tutti come status symbol e accessorio indispensabile di personalità di successo.

Gli orologi di lusso, sia per uomo che per donna, sono segni distintivi, che toccano vette di maestria e design degne di una vera e propria opera d’arte. Modelli rari, d’epoca e di famose case di produzione, ecco la classifica dei 10 orologi che costano di più al mondo.

Leggi anche: Matteo Renzi, dallo Swatch al Rolex: la sua metamorfosi passa per gli orologi

1) Breguet Grande Complication Marie-Antoinette

Il Breguet Grande Complication Marie-Antoinette è l’orologio più costoso al mondo in assoluto, con un valore di 28 milioni di euro. La storia di questo orologio è poetica come la sua bellezza, e ha origine del 1782 quando l’amante di Maria Antoinette chiede a Breguet di realizzargli un orologio.

Un orologio con tutte le complicazioni del tempo, una prova che costa a Breguet ben più di dieci anni di lavoro, conclusi nel 1827.

Per rifarlo oggi alla casa Breguet ci sono voluti invece 3 anni, ben spesi per l’orologio più costoso di sempre.

2) Rolex Daytona Paul Newman

Rolex Daytona Paul Newman è il secondo orologio più costoso al mondo, con un valore di 15,1 milioni di euro. Questo Rolex era appartenuto a Paul Newman, regalatogli dalla moglie con l’incisione sul retro che riporta: «Guida con prudenza».

Oggi appartiene a un anonimo fortunato, che ha acquistato l’orologio all’astadi Phillips di New York.

3) Patek Philippe 1518 in acciaio

Patek Philippe 1518 in acciaio è il terzo orologio più costoso al mondo, con un valore di 9,9 milioni di euro. Si tratta del primo orologio in acciaio con cronografo e calendario perpetuo, e ne esistono al mondo solo 4 esemplari.

Un prezzo unico per un pezzo rarissimo, venduto all’asta da Phillips Ginevra nel 2016.

4) Louis Moinet Meteoris Collection

Louis Moinet Meteoris Collection è il quarto orologio più costoso al mondo, con un valore di 3,9 milioni di euro. L’orologio, di cui esistono solo 4 esemplari al mondo, è composto di pezzi di veri meteoriti e pietre spaziali.

Ciascuno dei modelli ha meteoriti diversi, che lo rendono unico e da un valore inimitabile; considerando che un pezzo di meteorite è valutato 15 volte in più dell’oro.

5) Patek Philippe 5004T

Patek Philippe 5004T è il quinto orologio più costoso al mondo, con un valore di 3 milioni 325 mila euro.

Si tratta di un pezzo unico appositamente realizzato per la vendita all’asta, questo orologio è la versione in titanio del Patek Philippe 5004.

6) Franck Muller Aeternitas Mega 4

Franck Muller Aeternitas Mega 4 è il sesto orologio più costoso al mondo, con un valore di 2 milioni di euro.

Contiene 36 complicazioni, 1483 componenti, un calendario di mille anni; nonché un elegante tourbillon sul quadrante e un retro di vetro in zaffiro.

7) Audemars Piguet Royal Oak Grande Complication (in titanio)

Audemars Piguet Royal Oak Grande Complication è il settimo orologio più costoso al mondo, con un valore di 827.670 euro.
Un orologio le cui componenti interne sono rifinite a mano e conta le complicazioni tra le più importanti sul mercato: misurazione di tempi brevi, suoneria e indicazioni astronomiche.

8) Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater Tourbillon

Ulysse Nardin Hannibal Minute Repeater Tourbillon è l’ottavo orologio più costoso al mondo, con un valore di 637.270 euro.

Un orologio da guerra punica, come si nota dal quadrante, dove troneggia un elefante in oro bianco 18 carati affiancato da soldati a piedi e a cavallo. Non solo, perché il suo tourbillon produce una melodia di 4 note anziché di 2, in omaggio al Big Ben di Londra.

9) Bulgari Magsonic Sonnerie Tourbillon

Bulgari Magsonic Sonnerie Tourbillon è il nono orologio più costoso al mondo, con un valore di 517.851 euro.
Questo particolare orologio è composto di titanio e oro, e conta di un tourbillon a sistema di suoni sinfonico.

10) George Daniels Co-Axial Chronograph

George Daniels Co-Axial Chronograph è il decimo orologio più costoso al mondo, con un valore di 516.735 euro.

Pezzo unico battuto all’asta per circa 520 mila euro nel 2012, è diventato famoso per il suo scappamento coassiale, che diminuisce l’attrito tra i componenti aumentando la precisione del meccanismo.

Iscriviti alla newsletter Lifestyle per ricevere le news su Rolex

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories
SONDAGGIO