Quanto guadagna Felix Afena-Gyan? Stipendio e valore del gioiellino della Roma

Alessandro Cipolla

22/11/2021

22/11/2021 - 16:29

condividi

Alla scoperta di Felix Afena-Gyan: la biografia, lo stipendio e il valore di mercato della nuova stellina della Roma, diventato dopo la doppietta al Genoa il primo classe 2003 a segnare in Serie A.

Quanto guadagna Felix Afena-Gyan? Stipendio e valore del gioiellino della Roma

Tutti pazzi per Felix Afena-Gyan, il giovane talento della Roma che con una doppietta ha risolto il match del Marassi contro il Genoa, diventando così il primo calciatore classe 2003 a realizzare un gol in Serie A.

Diciotto anni compiuti lo scorso 19 gennaio Felix è nato a Sunyani in Ghana, paese da dove è partito per fare un provino a Trigoria: folgorati dalle abilità del ragazzo, a inizio 2021 la Roma ha deciso subito di acquistarlo dall’EurAfrica FC.

Aggregato inizialmente alla formazione Primavera dove si è messo in luce a suon di gol, con l’arrivo di José Mourinho sulla panchina dei capitolini il giovane attaccante è entrato in pianta stabile nei ranghi della prima squadra, fino all’esplosione durante l’incontro di Genova.

Ma quanto guadagna Felix Afena-Gyan? Vediamo lo stipendio e il valore di mercato di questo ragazzo che, per concentrarsi al meglio nella sua crescita con la Roma, a inizio novembre ha rifiutato la sua prima convocazione con la Nazionale del Ghana.

Roma: stipendio e valore di Felix Afena-Gyan

Quando José Mourinho nel concitato finale della partita poi persa contro il Milan ha deciso di mandare in campo questo ragazzino per cercare di recuperare il risultato, molti tifosi giallorossi si saranno domandati cosa potesse mai passare per la testa del tecnico portoghese.

Dopo la doppietta rifilata al Genoa, gli stessi tifosi della Roma si saranno subito ricreduti tanto che Felix Afena-Gyan è diventato già un idolo del popolo giallorosso, convinto di aver trovato un altro possibile giovane campione.

La Roma del resto non ha avuto dubbi quando ha deciso di versare all’EurAfrica 200.000 euro (fonte Calciomercato.com, ma Transfermarkt indica una cifra di 350.000 euro) come indennizzo per la formazione del calciatore.

Con i capitolini Felix ha firmato un contratto fino al 2025 per uno stipendio da 70.000 euro lordi a stagione stando a quanto riportato da La Repubblica. Dopo i due gol rifilati al Genoa, il suo valore però potrebbe essere schizzato in alto.

Curioso anche il retroscena dell’esultanza dopo la prima rete ai rossoblù, con Felix che subito è corso verso Josè Mourinho. “Gli avevo promesso delle scarpe che gli piacciono tanto e costano circa 800 euro - ha spiegato il mister ai microfoni di Dazn - Lui è venuto lì per ricordarmelo. Domani mattina vado a comprarle”.

Argomenti

Iscriviti a Money.it