Facebook Login: nuovo tasto per fare l’accesso e le altre novità

Federica Scano

05/05/2017

05/05/2017 - 09:47

condividi

Facebook ha annunciato nuovi metodi per far connettere gli utenti tramite l’aggiornamento di Facebook Login e Account Kit. Ecco le novità presentate da Mark Zuckerberg all’F8 2017.

Sono tante le novità per le aziende e gli sviluppatori presentate da Facebook durante il tradizionale evento annuale F8 Conference per l’anno 2017.

Le imprese e gli utenti saranno ancora più connessi tra loro grazie ai nuovi aggiornamenti di Facebook Login e Account Kit. Ad annunciare in anteprima le importanti novità del social network, fondato nel 2004, è stata Olga Kuznetsova, ingegnere senior per lo sviluppo del software aziendale di Facebook, tramite un post pubblicato su Facebook Developers, la sezione dedicata agli sviluppatori.

Facebook ha annunciato che aggiungerà diversi aggiornamenti ai servizi di Login creando anche un Account Kit specifico per le imprese. In particolare sul social network sarà possibile avere la verifica del numero di telefono per le chiamate vocali, diverse alternative di sviluppo per il Kit dell’Account d’impresa, le opzioni di personalizzazione delle interfaccia sempre per l’Account Kit, un nuovo pulsante di login di Facebook e molto altro ancora.

Ad assistere all’inaugurazione dell’F8 Conference dedicato a sviluppatori e imprese ci sono stati più di 2.600 gli sviluppatori accreditati. Tutti hanno ascoltato con interesse il discorso d’apertura dell’evento di Mark Zuckerberg.

Il Ceo di Facebook ha parlato di come la tecnologia possa aiutare a costruire delle comunità solide: da quelle locali fino a quelle globali. Nello scorso decennio Facebook si è impegnata proprio nella connessione rendendo così l’interconnessione tra amici e famiglie semplice e immediata.

Su queste fondamenta Zuckerberg ha fondato poi il prossimo obiettivo di Facebook: dare alle persone il potere di costruire delle vere e proprie community.

Facebook Login: tutte le novità dell’F8 2017

Vediamo adesso le maggiori novità per le aziende e gli sviluppatori dotati di un Kit Account presentate da Facebook durante l’F8 Conference 2017 tenuta a San Josè:

  • Cerchie
    Il nuovo programma Developer Circles permette alle aziende di connettersi e collaborare in dei Circle. Ogni cerchia è affidata a membri scelti sulla base del principio della località, che fanno da leader per il gruppo, organizzano eventi e gestiscono la community online;
  • Chiamate vocali
    La verifica del numero delle chiamate vocali è un importantissimo aggiornamento per le aziende e gli sviluppatori che ogni giorno utilizzano le chiamate vocali tramite Facebook per connettersi sia con altre aziende e sia con i propri utenti. Adesso sarà disponibile questa nuova funzionalità in 19 paesi in tutto il mondo. Gli utenti Facebook riceveranno un codice via SMS che confermerà l’autenticità del numero, Facebook garantirà così agli intermediari di «connettersi attraverso un flusso più semplice e veloce»;
  • Supporto tecnico
    Il supporto web base di Facebook offre ora anche un SDK ovvero un Software Development Kit composto da un’insieme dei software (editor ed utility) per lo sviluppo di applicazioni Java. Questa nuova funzionalità è molto vantaggiosa per coloro che utilizzano in particolare i Free Basics cioè l’accesso gratuito a Internet per i Paesi poveri;
  • Account Kit UI Customization
    Adesso sarà anche più facile personalizzare l’interfaccia del Account Kit degli utenti, in modo che le aziende possano sentirsi meglio rappresentati con un account Facebook più adatto al loro marchio. Sarà possibile su tutte le piattaforme iniziare semplicemente a scegliere le informazioni sulla skin e sulle tonalità, fornendo un colore primario e aggiungendo un’immagine di sfondo opzionale;
  • Facebook Login migliorato
    Facebook inoltre ha migliorato i nuovi pulsanti Login rendendoli largamente personalizzabili sul web. Gli utenti leggeranno il proprio nome sul pulsante di Login: «Continua come [nome]». Questa funzionalità renderà l’immagine e il nome del profilo dell’utente (se registrati) ancora più personali. Lo stesso aggiornamento ovviamente vale per le imprese che avranno anche dei nuovi pulsanti modernizzati con angoli arrotondati e in nuovi colori.

Iscriviti a Money.it