Eni: 500 assunzioni entro l’anno

Marco Ciotola

5 Aprile 2021 - 17:57

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Obiettivo 500 nuove assunzioni per il 2021: il piano di Eni

Eni: 500 assunzioni entro l'anno

Eni procederà a 500 nuove assunzioni entro il 2021. Una mossa che rientra in un patto tra sindacati e ministero del Lavoro, nell’ambito dei piani d’espansione previsti dal decreto Crescita e successivamente dalla Legge di Bilancio 2021.

È la stessa compagnia ad annunciarlo, in una nota pubblicata sul proprio sito che evidenzia l’intenzione di agevolare un “ricambio generazionale”:

Il contratto di espansione prevede infatti l’introduzione di nuove competenze e nuovi mestieri attraverso l’assunzione di nuovi impiegati:

“Di rilevante importanza è la sottoscrizione del Contratto di Espansione, che consentirà di favorire il ricambio generazionale, con l’introduzione di nuove competenze e nuovi mestieri attraverso l’assunzione di 500 risorse umane dal mercato del lavoro già nel 2021.”

Eni: 500 assunzioni entro l’anno

Sempre nella stessa nota, la compagnia fa inoltre sapere di aver già messo in conto un massiccio investimento in formazione di nuove professionalità e riqualificazione di impiegati già in azienda.

Un programma che riguarderà circa 20mila risorse per un milione di ore l’anno e favorirà il “percorso di trasformazione” della compagnia:

Nel farlo, attribuirà un ruolo centrale alla cosiddetta transizione energetica, oltre ad economia circolare, innovazione tecnologica e digitalizzazione:

“Eni è impegnata a realizzare un importante investimento per la formazione e riqualificazione delle proprie persone a conferma della grande rilevanza strategica che la società attribuisce alle competenze. I programmi saranno erogati con il supporto di Eni Corporate University, centro di eccellenza della formazione Eni in Italia e nel mondo. In coerenza con gli impegni internazionali assunti da Eni, centrali saranno le tematiche relative a transizione energetica, economia circolare, innovazione tecnologica e digitalizzazione”

Cruciale infine il percorso di “accompagnamento alla pensione” per 900 impiegati dell’azienda.

Per candidarsi occorre andare sul sito della compagnia e cliccare in alto a destra alla voce «Carriere», compilando gli appositi form richiesti in base alla posizione per la quale ci si propone.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories
SONDAGGIO