Elezioni amministrative 2021: chi sono i vip candidati

Elisa Corpolongo

4 Settembre 2021 - 11:38

condividi

Quest’anno alle elezioni amministrative si presenteranno diversi vip in molte città d’Italia. Vediamo chi sono i vip candidati.

Elezioni amministrative 2021: chi sono i vip candidati

Scorrendo le liste elettorali che elencano i candidati alle prossime elezioni amministrative di ottobre si notano nomi di comici, miss, ex ministri e perfino ex sportivi.

Tanti vip, dunque, alle elezioni di varie città italiane tra cui Napoli, Roma, Bologna, Milano e Torino. Vediamo chi sono i vip candidati alle elezioni amministrative 2021.

Pippo Franco si candida con Enrico Michetti per il Comune di Roma

Una scelta che si rivela essere una sorpresa quella dell’abbinamento tra Pippo Franco e la lista civica di Enrico Michetti per il Comune di Roma. Pare che Michetti abbia scommesso sul vip del piccolo schermo, il quale ha accolto a braccia aperte l’invito del candidato del Centrodestra.

L’iniziativa - come dichiara il comico storico della TV italiana - pare sia partita proprio Enrico Michetti. Sempre del candidato di Centrodestra sarebbe l’idea di proporre, insieme a Pippo Franco, anche Manuela Villa, la nota cantante e figlia d’arte del popolarissimo vip Claudio Villa.

A supporto di Michetti c’è anche Servio Japino, lo storico compagno di Raffaella Carrà, oltre che Enrico Montesano. Questi nomi, tuttavia, non sono ancora ufficiali, ma solamente ufficiosi. Bisognerà vedere cosa verrà confermato e cosa no.

I vip del calcio alle elezioni comunali 2021

Tra i vip del mondo del calcio che si ritrovano nelle liste delle elezioni amministrative di quest’anno troviamo anche calciatori che pur giocando con la stessa maglia - quella dell’As Roma - si ritrovano ora in schieramenti differenti.

Ubaldo Righetti, facente parte della storica formazione che ottenne la vittoria dello scudetto nel 1982 / 1983, si schiera infatti con la lista civica a sostegno di Roberto Giachetti del Centrosinistra. A sostegno del Centrodestra di Enrico Michetti, invece, c’è Antonio Di Carlo, che portò a Trigoria una Coppa Italia.

Massimo Ferrero, il Presidente della Sampdoria, alle amministrative

Non solo calciatori, comunque: il contributo del calcio alla campagna elettorale di quest’anno non termina con le due presenze dell’As Roma.

Infatti, potrebbe presentarsi anche Massimo Ferrero, il Presidente della Sampdoria, il quale è stato trovato a cena insieme alla Raggi, la quale gode del suo appoggio in termini politici. Nessuno al momento esclude un coinvolgimento di Massimo Ferrero per le comunali 2021.

Le indiscrezioni sugli altri vip presenti alle amministrative di quest’anno

In una delle liste civiche a sostegno di Virginia Raggi si ritrova il nome di Nadia Bengala, personaggio noto in ambito televisivo come valletta di Ok il prezzo è giusto e Miss Italia nel 1988.

A Milano c’è Gianni Bugno, un ex campione di ciclismo per Giuseppe Sala. Sempre per Sala, c’è anche la transgender Monica Romano, impegnata da anni nel tema. A Napoli, invece, si presenta Hugo Maradona, fratello del famosissimo calciatore, con l’ex pm Catello Maresca che corre per il Centrodestra.

Inoltre, a Bologna è Rita Monticelli, la professoressa di Patrik Zaki, ad essere la capolista democratica per Matteo Lepore. Insieme a Rita Monticelli, si presenta anche il leader delle sardine Mattia Santori.

Iscriviti a Money.it