Elezioni Roma, confronti TV Michetti-Gualtieri: orari e dove vederli

Alessandro Cipolla

13 Ottobre 2021 - 16:23

condividi

Saranno ben tre i confronti televisivi tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri in vista del ballottaggio delle elezioni amministrative a Roma: gli orari e dove saranno trasmessi.

Elezioni Roma, confronti TV Michetti-Gualtieri: orari e dove vederli

Quando ci saranno i faccia a faccia in TV tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri? In vista del ballottaggio a Roma i due aspiranti sindaco sono pronti a confrontarsi pubblicamente per ben tre volte in altrettanti giorni.

Durante la campagna elettorale di queste elezioni amministrative molto si è parlato del mancato confronto televisivo tra i candidati, ben ventidue quelli al primo turno, con Enrico Michetti che più volte avrebbe declinato i vari inviti.

Ora che invece c’è da affrontare il ballottaggio, i due sfidanti duelleranno in diretta televisiva per tre giorni consecutivi, iniziando dal salotto di Porta a Porta per passare poi a quello di Sky e infine al Tg Regionale.

Vediamo allora dove e a che ora andranno in onda i confronti TV tra Enrico Michetti e Roberto Gualtieri, ultimo atto di queste delicatissime elezioni amministrative a Roma.

Elezioni Roma: confronto Michetti-Gualtieri in TV

In politica c’è una grande regola non scritta: quando sai di essere in vantaggio, evita i confronti pubblici con gli altri candidati soprattutto in TV. I dibattiti televisivi così sono stati i grandi assenti finora delle elezioni a Roma.

In un ballottaggio dove i rapporti di forza sono tutti da decifrare, ecco che allora Enrico Michetti e Roberto Gualtieri hanno dato il loro via libera a una serie di faccia a faccia in diretta TV.

Il primo confronto andrà in scena mercoledì 13 ottobre alle ore 23.45 circa su Rai 1. La trasmissione scelta è quella di Porta a Porta chez Bruno Vespa, con l’evento che sarà visibile anche in streaming tramite la piattaforma Rai Play.

Giovedì 14 si bisserà poi su Sky Tg24 questa volta alle 20.30 con il confronto che sarà moderato dal giornalista Fabio Vitale. Nei giorni scorsi l’emittente satellitare ha ospitato anche il dibattito tra Stefano Lo Russo e Paolo Damilano, i due candidati in corsa al ballottaggio a Torino.

A concludere questo trittico ci sarà l’appuntamento nel primo pomeriggio su Rai Tre con il TgR in programma per venerdì 15. In serata poi Michetti e Gualtieri terranno i loro comizi finali in piazza, il primo a Campo de’ Fiori e il secondo a San Giovanni, mentre da sabato a Roma calerà il silenzio elettorale fino alla chiusura dei seggi.

Iscriviti a Money.it