Ecco l’ultimo titolo che gli investitori di Reddit hanno fatto volare

Pierandrea Ferrari

15 Giugno 2021 - 11:54

condividi

Continua il braccio di ferro tra i daily trader di Reddit e i big di Wall Street: dopo i casi GameStop e AMC, adesso è Tilray a passare (di nuovo) all’incasso.

Ecco l'ultimo titolo che gli investitori di Reddit hanno fatto volare

È sbocciato l’amore tra le fila degli investitori di Reddit, quella banda di daily trader che gioca a sbattere fuori dal mercato i big di Wall Street. Un po’ come con GameStop e AMC, quando i grandi hedge fund finirono a fare da punching ball per le giovani mani dell’armata retail, ma anche con altri meme stock dal fascino retrò come BlackBerry e Blockbuster.

Ora, la freccia di Cupido torna a scoccare dall’inflazionatissimo segmento finanziario delle cannabis company, e cioè delle Cannastock. Un nome su tutti: la canadese Tilray.

Gli investitori di Reddit puntano (di nuovo) su Tilray

Torna, perché a ben vedere quello per Tilray non è un sentimento del tutto nuovo. La società, che produce cannabis per finalità terapeutiche, era già schizzata in orbita nei mesi caldi delle meme stock, lo scorso febbraio, arrivando a toccare un massimo storico di 63,9 dollari per azione, +610% su base year-to-date.

Ora, dopo mesi di pesanti storni, Tilray torna ad impallare il Redditometro: esattamente un mese fa il titolo scambiava infatti a 13,9 dollari, ultima tappa di una rovinosa parabola dettata dal contrattacco degli hedge fund, ma la scorsa settimana una nuova ondata di buy ha riportato le azioni targate TLRY oltre la soglia dei 21 dollari, centrando un +53,9%.

Tilray è “un movimento”, un “degno competitor di AMC”, scrivono su Reddit. Parole al miele, anche se gli short seller sembrano ora tornare alla carica, visto che nell’ultima settimana il titolo ha ritracciato fino a 19,1 dollari, per una flessione del 10,7%. A giudicare però dai post su Reddit, con i daily trader che strombazzano i loro buy&hold, potremmo essere solo all’inizio di un altro braccio di ferro.

Wall Street tiepida su Tilray

D’altra parte, gli analisti di Wall Street non si fanno contagiare dall’euforia Tilray. Nulla di strano, visto che anche gli inflazionatissimi GameStop e AMC non godevano certo di buona fame nei circoli finanziari USA. In fondo, per quanto i Redditor accennino spesso alle rosee prospettive dei titoli nel mirino, quello tra la grande finanza e gli investitori retail è soprattutto uno show off di muscoli, e i fondamentali contano il giusto.

Nello specifico, Tilray raccoglie 4 buy, 13 hold e 1 sell. Il target price, invece, è visto a 19 dollari, e cioè la soglia di prezzo sulla quale il titolo si muove (attualmente) sul Nasdaq.

Argomenti

# Borse

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.