Dove andare in vacanza il prossimo anno: la classifica delle 10 mete consigliate

31 Ottobre 2021 - 13:25

30 Novembre 2021 - 11:58

condividi

Con una lenta ripresa dalla pandemia ritorna anche la voglia di viaggiare. Ecco quindi una lista delle migliori mete da visitare per un’esperienza indimenticabile.

Dove andare in vacanza il prossimo anno: la classifica delle 10 mete consigliate

Spiagge sterminate con un mare cristallino, oppure la bellezza dei fiordi norvegesi, alla fine qualsiasi meta può andar bene purché implichi la possibilità di viaggiare e visitare nuovi posti. Molte sono state le persone che, a causa della pandemia, hanno rinunciato a intraprendere un viaggio. Rispetto all’anno scorso, nonostante ci sia un aumento dei contagi, viaggiare non sembra più una follia ed è quindi tornato il momento di progettare nuovi viaggi, di mettere le mani sul mappamondo alla ricerca della prossima meta.

E se qualcuno già sa quale sarà la sua meta, perché la sogna da una vita, per gli eterni indecisi può essere utile consultare una lista con le migliori mete di quest’anno. A tal proposito giunge in aiuto le classifiche di Best in travel 2022, realizzata da Lonely Planet che ha raccolto i migliori Paesi da visitare di quest’anno.

Mete per le vacanze: i migliori 10 Paesi da visitare nel 2022

Se l’intento è quello di organizzare un gran tour per girare un intero paese o scegliere una sola località per rilassarsi e divertirsi in un paese da sogno, la classifica di Best in travel 2022 può sicuramente ritornare utile. La classifica prende in considerazione ogni Paese e qualsiasi tipologia di viaggiatore, da chi preferisce rilassarsi in spiaggia, a chi preferisce il freddo e la neve, a chi sogna il deserto o l’Africa. Di seguito le 10 mete da visitare nel 2022.

1. Isole Cook

Al primo posto troviamo le bellissime e incontaminate Isole Cook, una meta affascinante nel Sud del Pacifico, connesso politicamente alla Nuova Zelanda. La bellezza della natura incontaminata è del tutto sorprendente, con i paesaggi variegati, spiagge da sogno e all’orizzonte l’oceano più grande del mondo.

2. Norvegia

Dal caldo delle spiagge al freddo dei fiordi. Al secondo posto non poteva non esserci la Norvegia, che da anni si colloca tra i migliori posti in cui vivere, grazie all’attenzione che la politica pone a temi come la sostenibilità, la tecnologia verde e attrazioni culturali, con l’apertura del nuovo Museo Munch.

3. Mauritius

Al terzo posto troviamo le isole di Mauritius, Paese dell’Africa Orientale. Le isole sono situate nell’Oceano Indiano e lo scrittore Mark Twain rimase folgorato dalla bellezza del posto che le definì simili all’Eden. Le isole Mauritius sono infatti circondate da barriere coralline e acque trasparenti, dove poter godere della tranquillità del mare, mentre l’entroterra si presenta selvaggio e affascinante.

4. Belize

Il Belize, Paese sulla costa orientale dell’America Centrale, si classifica quarto, grazie all’affascinante barriera corallina, la seconda più grande al mondo. Con le testimonianze maya, che ancora avvolgono nel mistero e incantano i viaggiatori il Belize è la meta adatta a per chi è alla ricerca di avventure o di relax nella natura incontaminata.

5.Slovenia

Quinta la Slovenia. A rappresentare l’Europa arriva una delle città più green d’Europa, non solo. La Slovenia è anche famosa perché vanta una gustosa tradizione culinaria e una vivace scena per quanto riguarda i prodotti vinicoli. Un incantevole viaggio alla scoperta di villaggi e sapori da vivere.

6. Anguilla

Ovviamente non poteva mancare il Mare dei Caraibi, tradizionalmente una meta da visitare assolutamente. Per tale motivo arriva sesta le isole dell’Anguilla con le loro spiagge e calette isolate, raggiungibili solo tramite una barca.

7. Oman

Settima in classifica arriva il Sultanato dall’Oman con i suoi immensi deserti. Per chi è stanco delle spiagge tropicali e delle montagne un’esperienza nel deserto può rivelarsi un’ottima scelta, specialmente se accompagnata da ricco patrimonio culturale come quello dell’Oman.

8. Nepal

Per gli appassionati di trekking, alpinisti e amanti dello sport e dell’avventura il Nepal è un’ottima meta. La regione è famosa non solo per i suoi templi ma anche per la catena montuosa dell’Himalaya, con il Monte Everest. Inoltre la capitale Kathmandu è famosa per il labirintico quartiere storico.

9. Malawi

Al nono posto troviamo il Malawi. Paese del Sudest dell’Africa che ora punta sui safari, grazie alla rinascita delle tre principali riserve. Il Paese è caratterizzato da paesaggi montuosi interrotti dalla Great Rift Valley e dall’enorme lago Malawi, da visitare assolutamente per la ricchezza faunistica.

10.Egitto

Al decimo posto della Top 10 di Best in Travel troviamo invece l‘Egitto. Paese che da sempre ha affascinato il resto del mondo per l’antica civiltà egizia che con le sue piramidi, la Sfinge ha saputo conquistare avventurieri e amanti della cultura. Proprio quest’anno ricorre il centenario dalla scoperta della tomba del leggendario Tutankhamen.

Iscriviti a Money.it