Dopo Pokemon Go, il nuovo gioco in AR sui Transformers: quando esce e com’è

Martino Grassi

16/06/2021

16/06/2021 - 18:08

condividi

Dopo Pokemon Go arriva un nuovo videogioco in realtà aumentata, si tratta di Transformers: Heavy Metal. Ecco come sarà e quando è prevista la sua uscita.

Dopo Pokemon Go, il nuovo gioco in AR sui Transformers: quando esce e com'è

Dai creatori di Pokemon Go sta per arrivare un nuovo videogioco che già ha tutte le carte in regola per diventare un successo: si tratta di Transformers: Heavy Metal. Il videogioco firmato Niantic, come suggerisce il nome, ci catapulterà nel mondo dei Transformers, un prodotto di proprietà di Hasbro che si apre ad una nuova formula per il brand, unendo la realtà aumentata agli smartphone, proprio come in Pokemon Go.

Il nuovo videogioco, nato dalla collaborazione di Niantic e Hasbro vede anche la una partnership con Tomy, un’azienda giapponese e VeryVerySpaceship, che, sebbene non abbia all’attivo nomi degni di nota, ha lavorato come outsourcer per diverse aziende. Ma vediamo come sarà Transformers: Heavy Metal e quando è prevista la sua uscita.

Dopo Pokemon Go, il nuovo gioco in AR sui Transformers: come sarà

È in arrivo un nuovo videogioco basato sull’AR firmato Niantic. Con Transformers: Heavy Metal, fa sapere l’azienda, “i giocatori si uniranno al Guardian Network, un gruppo di umani che si sono uniti agli Autobot in una guerra contro i Decepticon. In qualità di Guardiano, i giocatori scopriranno regioni nascoste in tutta la Terra per trovare risorse e combattere i Decepticon in battaglie a turni, da soli o con gli amici”. In sostanza la trama del gioco non differisce molto da quella che conosciamo grazie ai vari cartoni animati, fumetti e film usciti nel corso degli scorsi anni.

Il punto di forza di questo videogioco è senza ombra di dubbio l’impiego della realtà aumentata. Dalle prime informazioni disponibili sappiamo già che Transformers: Heavy Metal utilizzerà la piattaforma Lightship, la stessa che è riuscita a portare al successo Pokemon Go, ma che non ha avuto lo stesso risultato per Harry Potter Wizards Unite. Vedendo i primi screenshot disponibili si può capire che la modalità di gioco è quella classica che ormai abbiamo imparato a conoscere che integra il gioco con il mondo reale, ma per averne la conferma si dovrà attendere l’uscita del gioco.

Quando esce Transformer: Heavy Metal

L’annuncio dell’uscita del nuovo videogioco di Niantic è stato fatto solo qualche giorno fa e come spesso accade in queste situazioni si hanno ancora pochissime informazioni a disposizione.

Delle buone notizie però arrivano direttamente dal sito ufficiale di Transformers: Heavy Metal in cui è stata precisata l’uscita di una beta imminente in alcuni Paese, e dunque è facile ipotizzare che non sia necessario aspettare molto tempo per immergerci nel mondo di AR dei Transformer.

Argomenti

Iscriviti a Money.it