Star su Disney+ aumenta il prezzo? Quanto costerà a chi è già abbonato

Matteo Novelli

11/01/2021

27/08/2021 - 15:58

condividi

Disney+ aumenterà il prezzo con Star? La piattaforma streaming costerà di più ma introdurrà contenuti per adulti: l’aumento vale anche per chi è già abbonato? Facciamo chiarezza.

Star su Disney+ aumenta il prezzo? Quanto costerà a chi è già abbonato

Disney+ introduce Star e aumenta di prezzo anche in Italia: il costo dell’abbonamento subirà un leggero rincaro rispetto al costo attuale dovuto all’arrivo di una nuova sezione di contenuti dedicata a film e serie TV per un pubblico adulto. L’aumento riguarda tutti? Quanto costerà a chi è già abbonato al servizio streaming Disney?

Disney Plus dispone infatti di due tipologie d’abbonamento, mensile e annuale: proprio quest’ultima è al centro di alcuni dubbi da parte di quegli utenti che, già iscritti al servizio dopo aver pagato la quota per 12 mesi, si chiedono come si ripercuoterà il rincaro previsto dall’aggiunta dei contenuti su Star.

Proviamo a capire insieme cosa cambierà su Disney+ con l’aggiunta di Star, quando scatterà l’aumento di prezzo per l’abbonamento e quali utenti saranno coinvolti dai rincari.

Disney+ Star: aumenta il prezzo dell’abbonamento, i prezzi

Il prezzo dell’abbonamento a Disney+ aumenterà di 2 e 20 euro, passando a 8,99 al mese (piano mensile) e 89,99 euro all’anno (piano annuale). Il rincaro scatterà a partire dal 23 febbraio 2021.

Questo aumento è dovuto a Star, la nuova sezione per adulti che non può essere separata dall’abbonamento e dalle sezione classiche che già conosciamo (che prevedono i lungometraggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars). Il nuovo abbonamento introduce una sezione in cui verranno integrati serie TV e film non adatto a un pubblico infantile, allargando l’offerta di contenuti per una piattaforma considerata fino a oggi solo per famiglie.

Niente di scabroso, ma Star potrà ospitare (ed essere regolata tramite parent control) le serie Fox e Abc, oltre ai film prodotti dalla 20th Century Fox. I contenuti previsti su Star al suo debutto saranno oltre 450 con l’obiettivo di arrivare a più di 1.000 titoli e 35 serie in esclusiva entro la fine dell’anno.

Disney+ Star: cosa cambia e quanto costa se sono già abbonato?

La domanda per chi è già abbonato sorge spontanea: se ho già pagato Disney+ per un anno dovrò pagare una differenza al debutto di Star?

La risposta è no: il prezzo di Disney+ sarà bloccato per 6 mesi e la variazione dei prezzi per i già abbonati avverrà solo dopo il 23 agosto 2021.

Il prezzo dell’annuale a 69,99 euro sarà valido anche per chi si abbonerà nuovamente per un anno entro agosto. Se ad esempio il vostro abbonamento scadrà a marzo o aprile, ovvero dopo l’arrivo di Star, e sceglierete di rinnovare potrete usufruire del prezzo offerto in precedenza senza alcun tipo di abbonamento. Diversi utenti hanno contattato l’assistenza ufficiale Disney+ che sembra aver confermato questa possibilità da cui però si attende una conferma ufficiale.

Ricapitolando: chi è già in possesso di un abbonamento annuale non dovrà sottostare ad alcuna variazione di prezzo mentre chi sceglierà di abbonarsi per altri 12 mesi entro agosto potrà farlo allo stesso prezzo di sempre. Tutti i nuovi abbonati dovranno invece pagare l’abbonamento secondo le nuove tariffe.

Argomenti

Iscriviti a Money.it