Disney+ Star: come attivare o bloccare la nuova sezione

Matteo Novelli

23 Febbraio 2021 - 10:46

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come avere Disney+ Star e come bloccare film e serie TV per adulti tramite parental control: ecco la guida per vedere o meno la nuova sezione.

Disney+ Star: come attivare o bloccare la nuova sezione

Come attivare o bloccare la visione di Star su Disney+: la nuova sezione che contiene film e serie TV per adulti è ora disponibile in Italia e in tanti si chiedono come averla e cosa bisogna fare per averla nel catalogo.

Per avere Disney+ Star bisogna essere in possesso di un abbonamento attivo, che ci eviterà il sovrapprezzo di 20 euro e 2 euro sull’annuale e il mensile o attivare una nuova sottoscrizione.

Non solo, una volta effettuato l’accesso per la prima volta occorre impostare e concedere alcuni permessi per essere sicuri di voler avere l’accesso completo a Disney+ Star con il proprio profilo.

Come attivare Disney+ Star

Se siete già abbonati tutto quello che dovete fare per accedere a Star è entrare su Disney+ e selezionare il vostro profilo utente.

Da qui vi troverete davanti un messaggio che vi chiederà il consenso per attivare o meno la sezione Star. Cliccando sul pulsante di conferma dovete inserire nuovamente la password del vostro account Disney+ e la sezione sarà attivata tramite esplicito consenso.

Star si troverà all’interno del menu Disney+ con un nuovo pulsante dedicato, l’ultimo a destra dopo Star Wars e National Geographic. I contenuti di Star sono accessibili, una volta data l’autorizzazione, anche cercandoli singolarmente attraverso la barra di ricerca.

Come attivare parental control e bloccare Disney+ Star

Chi rivolge Disney+ a un pubblico più piccolo, andando sulla sicurezza della piattaforma per bambini e famiglie, potrebbe avere la necessità di bloccare Disney+ Star tramite il parental control.

Per farlo è necessario seguire una procedura precisa attraverso le impostazioni:

  1. dalla home di Disney+ cliccate in alto a destra sull’icona del vostro profilo;
  2. selezionate Modifica profili e cliccate sul vostro;
  3. scorrete in baso fino a trovare la sezione parental control;
  4. fate lo switch su on per attivare il profilo bambini;
  5. attivate l’uscita protetta (tramite una domanda di sicurezza);
  6. impostare il blocco con classificazione dei contenuti 18+;
  7. impostare il PIN del profilo.

In questo modo Disney+ sarà filtrato per i minori e proporrà solo contenuti adatti a un pubblico infantile.

Argomenti

# App

Iscriviti alla newsletter

Money Stories