Disney+ Star: come attivare o bloccare la sezione

Redazione Tecnologia

24 Luglio 2022 - 16:51

condividi

Come avere Disney+ Star e sbloccare o bloccare film e serie TV per adulti tramite parental control: la guida all’utilizzo della sezione.

Disney+ Star: come attivare o bloccare la sezione

Come sbloccare o bloccare la visione di Star su Disney+: la sezione che contiene film e serie TV per adulti è disponibile in Italia già da diversi mesi. In tanti si chiedono come fare per averla nel catalogo. Ma, soprattutto, come si possa evitare l’accesso in casa propria se il servizio rischia di essere a portata di clic dei minori (tipicamente, i propri figli piccoli).

Per avere Disney+ Star bisogna essere in possesso di un abbonamento attivo, che ci eviterà il sovrapprezzo di 20 euro e 2 euro sull’annuale e il mensile o attivare una nuova sottoscrizione.

Non solo, una volta effettuato l’accesso per la prima volta occorre impostare e concedere alcuni permessi per essere sicuri di voler avere l’accesso completo a Disney+ Star con il proprio profilo.

Come attivare Disney+ Star

Se siete già abbonati tutto quello che dovete fare per accedere a Star è entrare su Disney+ e selezionare il vostro profilo utente.

Da qui vi troverete davanti un messaggio che vi chiederà il consenso nel caso in cui vogliate sbloccare la sezione. Cliccando sul pulsante di conferma dovete inserire nuovamente la password del vostro account Disney+ Star, e tramite esplicito consenso potrete accedere ai nuovi contenuti.

La sezione si troverà all’interno del menu Disney+ Star, con un pulsante dedicato, l’ultimo a destra dopo Star Wars e National Geographic. I contenuti di Star sono accessibili, una volta data l’autorizzazione, anche cercandoli singolarmente attraverso la barra di ricerca. Oltre alla programmazione decisa a livello locale Paese per Paese (e quindi anche in Italia), il catalogo include migliaia di ore di film e show televisivi prodotte dagli studi della compagnia, ma anche da quelli di FX, 20th Television e 20th Century Studios.

Come attivare parental control e bloccare Disney+ Star

Non bisogna dimenticare che gran parte dei contenuti che Disney+ Star presenta sono considerati per adulti. Di conseguenza, potrebbero non essere adatti all’intera famiglia. Chi utilizza il proprio abbonamento per andare incontro alle esigenze di un pubblico più piccolo, andando sulla sicurezza della piattaforma per bambini e famiglie, potrebbe avere la necessità di creare un Profilo bambini. Oppure, in alternativa, bloccare Disney+ Star tramite il parental control.

Per farlo è necessario seguire una procedura precisa attraverso le impostazioni:

  • dalla home di Disney+ cliccate in alto a destra sull’icona del vostro profilo;
  • selezionate Modifica profili e cliccate sul vostro;
  • scorrete in baso fino a trovare la sezione Parental control;
  • modificate la dicitura su «On» per attivare il profilo bambini;
  • attivate l’uscita protetta (tramite una domanda di sicurezza);
  • impostare il blocco con classificazione dei contenuti 18+;
  • impostare il PIN del profilo.

In questo modo il vostro account sarà filtrato per i minori e proporrà solo contenuti adatti a loro. Potrete poi liberamente accedere a Disney+ Star semplicemente utilizzando il vostro codice privato, che avete precedentemente impostato tramite PIN.

Argomenti

# App

Iscriviti a Money.it