Dax 30: inizio di un rimbalzo tecnico?

Riccardo Sassola

7 Settembre 2015 - 10:07

condividi

La tenuta degli attuali supporti del DAX potrebbe essere propedeutica all’inizio di un rimbalzo tecnico fino alla resistenza in area 10.970

Dax 30: inizio di un rimbalzo tecnico?

L’indice tedesco DAX, dopo lo storno, sembrerebbe volersi mantenere sopra il livello dei 10.000 punti.

Durante lo stono, la soglia psicologica dei 10.000 è stata bucata, ma anche immediatamente recuperata.

L’indice pare essersi stabilizzato in queste ultime sedute tra il supporto in area 10.000 e la prima resistenza in area 10.377.

La tenuta di questi livelli è di fondamentale importanza per due motivi:

- il primo, poiché scendere sotto questi livelli vorrebbe dire avvicinarsi ad azzerare quasi interamente i guadagni dell’indice da inizio anno e si darebbe la conferma di essere in un trend discendente.

- il secondo è prettamente tecnico, dato che se l’indice tedesco riesce a stabilizzarsi sulla fascia sopracitata, potremmo vedere configurarsi la possibilità di un movimento a rialzo che una volta superata la resistenza in area 10.377 sarebbe proiettato verso il target price in area 10971.

Considerando l’incertezza macroeconomica, fissare target price a livelli più elevati rimane complicato.

Ovviamente la rottura del supporto in area 9964 implicherebbe uno stop-loss, dato che l’indice raggiungerebbe il muro successivo in area 9501.

Dal DMI vengono indicazioni leggermene positive, poiché con una chiusura positiva di oggi si potrebbe avere un indicazione di chiusura della divergenza che confermerebbe detto quanto sopra, anche considerando l’ADX a 37.

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.