DAZN su digitale terrestre dal 1° luglio? Offerte e come vedere

Martino Grassi

17/06/2021

02/07/2021 - 17:48

condividi

A partire dal 1° luglio DAZN potrebbe approdare anche sul digitale terrestre grazie ad una collaborazione con Tim. Ecco come vederlo e quali sono le offerte.

DAZN su digitale terrestre dal 1° luglio? Offerte e come vedere

A partire dal 1° Luglio DAZN potrebbe sbarcare anche sul digitale terrestre. La notizia era già stata anticipata da Veronica Diquattro, la vice presidente esecutivo per il Sud Europa a Dazn, e adesso si iniziano ad avere più dettagli.

Dopo l’acquisizione dei diritti per la trasmissione TV di 7 partite su 10 del campionato di Serie A, DAZN ha deciso di voler approdare anche sul digitale terrestre, in modo tale da poter garantire il servizio anche alle zone del nostro paese che ancora non dispongono di una rete internet o che hanno una connessione tale da non permettere una buona esperienza di visione. Ma vediamo come funzionerà il servizio e quale sarà il costo.

DAZN su digitale terrestre dal 1° luglio? Come funziona e TV compatibili

A partire dal 1° luglio DAZN potrebbe essere visibile anche sul digitale terrestre. Secondo le prime indiscrezioni, i canali TV saranno utilizzati come soluzione di backup, e quindi non saranno sintonizzabili da un qualsiasi televisore e non saranno accessibili a tutti, proprio per questo motivo, la collaborazione con Tim assumerà un ruolo fondamentale.

In sostanza, l’offerta di DAZN resterà esclusivamente in streaming e il servizio sarà fruibile solamente attraverso la sua piattaforma, ma nel caso in cui la connessione non sia sufficiente, il sistema passerà automaticamente alla soluzione di backup. Come è possibile leggere nel comunicato diffuso da DAZN, l’applicazione della piattaforma sarà compatibile solamente con alcuni modelli di televisori, ossia:

  • LG WebOS TV;
  • Smart TV Panasonic;
  • TV Samsung basati su Tizen;
  • TV Sony basati su Android TV;
  • Smart TV Hisense.

L’applicazione sarà supportata anche da Amazon Fire TV Stick, Apple TV, Google Chromecast e dalle console PlayStation 4, PlayStation 4 Pro, PlayStation 5, Xbox One, Xbox One S, Xbox One X, Xbox Series X ed Xbox Series S.

DAZN su digitale terrestre: prezzi e offerte

Delle novità riguarderanno anche il prezzo dell’offerta. Dalle prime indiscrezioni pare che la collaborazione tra TIMVision-DAZN su digitale terrestre, disponibile dal 1° luglio, prevederà 4 offerte. Attraverso i nuovi pacchetti gli utenti potranno scegliere se attivare solo Tim Vision e DAZN o se aggiungere anche Netflix e Disney+. Ecco quali sono i prezzi e le offerte.

  • TIMVision + DAZN: gratuito fino al 31 agosto 2021, da settembre ad un costo di 19,99 Euro al mese per 12 mesi, poi passerà a 34,99 Euro al mese da settembre 2022;
  • TIMVision + DAZN + Disney+: gratuito fino al 31 agosto 2021, da settembre ad un costo di 24,99 Euro al mese per 12 mesi, poi passerà a 39,99 Euro al mese da settembre 2022
  • TIMVision + DAZN + Netflix: 10 Euro fino al 31 agosto 2021, da settembre ad un costo di 34,99 Euro al mese per 12 mesi, poi passerà a 39,99 Euro al mese da settembre 2022
  • TIMVision + DAZN + Disney Plus + Netflix: 10 Euro fino al 31 agosto 2021, da settembre ad un costo di 24,99 Euro al mese per 12 mesi, poi passerà a 49,99 Euro al mese da settembre 2022.

Tutte le promo richiedono anche il pagamento del costo di attivazione (9,99 euro una tantum), mentre per le persone che sono già clienti TIMVision l’attivazione è a costo zero.

Argomenti

# TV
# Dazn

Iscriviti a Money.it