Cosa vince il vincitore di X Factor 2020

Martino Grassi

10 Dicembre 2020 - 17:01

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Cosa vince il vincitore di X Factor 2020? Ecco a quanto ammonta il montepremi e quali sono le opportunità di guadagno future.

Cosa vince il vincitore di X Factor 2020

Cosa vince il vincitore di X Factor 2020 e quanti soldi guadagna? La vittoria del più famoso talent canoro comporta inevitabilmente una grande notorietà nel mondo della musica, oltre ad un ricco montepremi che i concorrenti conoscono bene, in grado di dare il calcio d’inizio alla loro carriera musicale.

La finale che decreterà il vincitore del 2020 di X Factor è in programma per giovedì 10 dicembre, giorno in cui si saprà chi tra Blind, Casadilego, N.A.I.P. e Little Pieces Of Marmelade, porterà a casa il tanto ambito premio.

Ma vediamo qual è il montepremi di X Factor 2020 e cosa vince il miglior concorrente.

Cosa vince il vincitore di X Factor 2020? Guadagni e montepremi

Con l’avvicinarsi della finale, che sarà condotta da Alessandro Cattelan, in molti si stanno chiedendo cosa vince il vincitore di X Factor. Il premio finale del vincitore di X Factor è un contratto discografico da 300.000 euro con la Sony Music. Solamente per la terza e quarta edizione, i vincitori di X Factor hanno potuto avere anche un posto di diritto nella sezione Big del Festival di Sanremo.

Si tratta di un grandissimo aiuto per realizzare il proprio sogno di cominciare a lavorare nel mondo della musica, segnando i primi passi per poter diventare una star di successo nel panorama musicale italiano e non solo. I vincitori di X Factor dunque non ricevono un premio in denaro come accade in altri talent show, ma ottengono l’opportunità di stipulare un contratto discografico con una delle etichette discografiche più famose al mondo, che si occuperà poi di promuovere anche il successivo album.

Avere un contratto con una casa discografica può aprire la porta a molte occasioni, permettendo quindi anche di far guadagnare molti soldi al vincitore di X Factor, attraverso concerti, tour promozionali, collaborazioni e con la vendita delle copie dei dischi. In sostanza quindi il vincitore di X Factor non guadagnerà un premio in denaro, ma l’opportunità (da 300.000 euro) di collaborare con la Sony, che si occuperà del lancio del nuovo artista.

Chi vince X Factor 2020

Chi vince X Factor quest’anno? Per il momento sono solo dei prognostici, ma dopo l’inaspettata uscita dei Melancholia, visti tra i preferiti da diverso tempo, Blind, il giovane trapper dell’Umbria sembra aver ridotto la sua distanza dal podio di X Factor 2020. È lui infatti il favorito di questa edizione.

A poco distanza troviamo subito Casadilego, che puntata dopo puntata ha dimostrato sempre più di avere delle ottimi doti, oltre che una grande capacità interpretativa, vista anche la sua giovane età. Al terzo posto troviamo N.A.I.P., il giovane calabrese che è riuscito ad imporsi con il suo particolarissimo stile, che gli ha garantito un posto in finale. Infine sembra molto improbabile, che vincano i Little Pieces Of Marmelade, il duo rockettaro. Il risultato tuttavia appare tutto tranne che scontato, e per averne la certezza si dovrà attendere la puntata di questa sera.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories