Chi è e quanto guadagna Olivia Paladino, compagna del premier Conte: biografia, età e foto

Chi è Olivia Paladino, la compagna del premier Giuseppe Conte e quanto guadagna? Età, curiosità, foto e biografia della first lady italiana.

Anche l’Italia ha la sua first lady: si tratta di Olivia Paladino, che moglie di Giuseppe Conte non è, ma fidanzata ufficiale del premier.

Fino a poco tempo fa, la coppia è stata molto riservata e sono rare le uscite pubbliche in cui Conte e Olivia si sono presentati insieme, ma la visita a sorpresa a una serata del Cinema America ha riacceso l’interesse nei confronti della sua compagna. Chi è? Quanto guadagna? Quanti anni ha? Cosa fa nella vita? I due hanno figli? Ha dei profili social? Sono tante le curiosità degli italiani sulla fidanzata di Conte. Ecco cosa sappiamo su Olivia Paladino: chi è, età, biografia e vita privata.

Conte e Paladino ospiti a sorpresa del Cinema America

Passati i mesi più difficili dell’emergenza coronavirus, ecco che il premier e la first lady hanno partecipato alla serata d’esordio de ‘Il Cinema in piazza‘, l’arena estiva del Piccolo America, in Piazza Trastevere a Roma. I due si sono seduti sui cuscini posti a terra e hanno guardato il film «La bella vita», di Paolo Virzì.

Secondo alcuni rumor, l’idea di presenziare alla serata è stata di Olivia Paladino.

La risonanza mediatica, dicono sempre le voci di corridoio, sarebbe finalizzata a un ruolo di Conte più politico: o come leader del M5S o di un nuovo partito.

Chi è Olivia Paladino, fidanzata di Giuseppe Conte

Nonostante la riservatezza della coppia, la relazione tra Conte e Olivia è uscita allo scoperto dopo che i due sono stati paparazzati dalle riviste di gossip. Nei mesi scorsi i rumors parlavano di una crisi di coppia, smentita poi da un’uscita pubblica a Napoli per una serata di beneficenza al Teatro San Carlo.

Ma chi è Olivia Paladino? Giovane, bella, elegante e schiva, preferisce rimanere lontana dai riflettori (non ha un profilo Instagram o Facebook e non ha mai accompagnato Conte nelle visite ufficiali), pertanto non si sa molto della sua vita privata e professionale.

Anche la sua età precisa è un mistero: sappiamo che è più giovane di Conte di circa 15 anni. Figlia del proprietario dell’hotel Plaza di Roma e di un’attrice, Olivia lavorerebbe nel settore alberghiero come manager, e ha una figlia adolescente. Prima di lei Conte è stato sposato con Valentina Fico, con cui ha avuto il figlio Niccolò, di 11 anni. L’ex moglie di Conte condivide con l’attuale fidanzata la giovane età, i capelli biondi e il gusto della moda, oltre che l’essere figlia della Roma bene: suo padre è il direttore del Conservatorio di Santa Cecilia.

Olivia Paladino: biografia, genitori, età, figlia

Il padre di Olivia Paladino è Cesare Paladino, proprietario dell’hotel Plaza, il 5 stelle che si trova in via del Corso a Roma, mentre la madre è Ewa Aulin, attrice e cantante svedese che tra gli anni 70 e 90 ha recitato in diversi film italiani.

Cresciuta nella Capitale, la compagna di Giuseppe Conte ha frequentato le migliori scuole private. Come anticipato, tra Olivia Paladino e Conte (55 anni) ci sono 15 anni di differenza, per cui la fidanzata del premier potrebbe avere circa 40 anni.

Olivia Paladino ha una figlia adolescente avuta da una precedente relazione, Eva. La coppia, stando alle indiscrezioni, si sarebbe conosciuta proprio sui banchi di scuola... dei rispettivi figli, durante una riunione con i professori.

Quanto guadagna Olivia Paladino: stipendio e entrate

Anche riguardo alla sua professione non si conoscono molti dettagli, ma sembrerebbe che Olivia sia nel business di famiglia: gestirebbe infatti l’hotel di proprietà del padre. Senza dubbio Olivia Paladino è molto benestante e proviene da una famiglia abbiente, la madre ha recitato in moltissimi film negli anni 70 e 80, garantendole quasi sicuramente delle buone entrate, mentre il padre è il proprietario di uno degli hotel più prestigiosi della Capitale, il Grand Hotel Plaza.

Un manager nel settore turistico, quello in cui lavora Olivia Paladino, può arrivare a percepire uno stipendio lordo annuo pari a circa 100.000 euro, ma molto probabilmente la retribuzione della Paladino è decisamente più alto. Recentemente è stata paparazzata con il premier Giuseppe Conte mentre indossava una borsa di Hermes, la borsa a mano “Kelly”, del valore di oltre 80.000 euro.

Grazie all’hotel del padre la Paladino può quasi sicuramente contare su delle entrate cospicue, una delle suite del Gran Plaza Hotel infatti può arrivare a costare fino a 2.700 euro a notte, per una camera Superior invece i prezzi partono da 290 euro a notte. Con molta probabilità quindi lo stipendio della Paladino è di gran lunga superiore a quello del fidanzato Giuseppe Conte, che arriva a percepire circa 6.700 euro al mese.

Iscriviti alla newsletter

1 commento

foto profilo

noeu • 3 settimane fa

mbhèè in discoteca ballava bene..e le piacev dsq weewqdd

Chi è e quanto guadagna Olivia Paladino, compagna del premier Conte: biografia, età e foto

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories