Concorso Comune di Roma 2021: le date della prova. Ecco il calendario ufficiale

Teresa Maddonni

1 Giugno 2021 - 16:14

condividi

Concorso Comune di Roma 2021: è stato reso noto il calendario ufficiale con le date della prova, ma solo per alcuni profili. Vediamo quali sono e cosa portare il giorno delle selezioni.

Concorso Comune di Roma 2021: le date della prova. Ecco il calendario ufficiale

Concorso Comune di Roma 2021: pubblicate le date delle prove del calendario ufficiale, ma non per tutti i profili.

Le selezioni per concorso al Comune di Roma per 1.470 posti sono state riaperte ad aprile con la possibilità di fare domanda fino allo scorso 24 maggio 2021.

In totale, considerando anche la procedura per la selezione di 42 Dirigenti, i posti sono 1.512.

Ora per il concorso al Comune di Roma è stato pubblicato il calendario delle prove con le date ufficiali, ma solo per Dirigenti e per i 420 posti per funzionari laureati della categoria D e in particolare per i 100 posti di Funzionario amministrativo (FAMD/RM).

Se per i secondi è stata rivoluzionata la prova del concorso al Comune di Roma con il patto tra la sindaca Raggi e il ministro per la PA Brunetta e consisterà in una sola prova al computer, per i primi è prevista la preselettiva.

Vediamo nel dettaglio qual è il calendario delle prove per il concorso al Comune di Roma 2021 per alcuni dei posti in bando. Si parte il 16 giugno.

Concorso Comune di Roma 2021: date prova per Dirigenti e Funzionari

Per il concorso al Comune di Roma 2021 sono state pubblicate le prime date della prova per Dirigenti e Funzionari in due differenti calendari.

I primi, come abbiamo detto, dovranno sostenere la preselettiva. Nel dettaglio per i 42 posti al Comune di Roma 2021 è prevista un’unica data quella del 16 giugno e le sessioni sono due alle 8 e 30 e alle 14 e 30. La prova si svolge presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso Est.

Per quanto riguarda i 100 posti di Funzionario amministrativo (FAMD/RM) dei 420 del bando dedicato, la prova unica al computer con 60 domande a riposta multipla in 60 minuti si svolgerà nelle seguenti date:

  • giovedì 17 giugno nelle due sessioni mattutina (8 e 30) e pomeridiana (14 e 30);
  • venerdì 18 giugno nelle due sessioni mattutina (8 e 30) e pomeridiana (14 e 30);
  • lunedì 21 giugno nelle due sessioni mattutina (8 e 30) e pomeridiana (14 e 30);
  • mercoledì 23 giugno nelle due sessioni mattutina (8 e 30) e pomeridiana (14 e 30);
  • giovedì 24 giugno nelle due sessioni mattutina (8 e 30) e pomeridiana (14 e 30);
  • venerdì 25 giugno nella sessione mattutina (8 e 30).

Le prove anche in questo caso si terranno alla Nuova Fiera di Roma ingresso Est (padiglioni 1, 3 e 4).

Di seguito riportiamo i due calendari con le date delle prove del concorso al Comune di Roma 2021 con i cognomi dei candidati.

Calendario concorso Comune di Roma
Date e istruzioni prova preselettiva Dirigenti
Calendario concorso Comune di Roma
Date e Istruzioni prova scritta 100 Funzionari Amministrativi

Concorso comune di Roma, cosa portare il giorno della prova: istruzioni

Con il calendario delle prove per il concorso al Comune di Roma 2021 sono state anche pubblicate le istruzioni per i candidati che parteciperanno alle selezioni e in cui si spiega cosa dovranno portare.

I candidati al concorso per 42 posti per Dirigenti che dovranno sostenere la preselettiva per il concorso al Comune di Roma devono presentarsi puntualmente presso la sede, nel giorno e all’ora stabilita, nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

  • documento di riconoscimento in corso di validità;
  • ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema all’atto della candidatura;
  • autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (che alleghiamo di seguito);
  • referto relativo a un tampone antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino faringeo non prima di 48 ore dalla prova concorsuale, con esito negativo.
Autocertificazione
Dirigenti

I candidati al concorso per il Comune di Roma per i posti da Funzionario amministrativo devono presentarsi puntualmente presso la sede, nel giorno e all’ora stabilita, nel pieno rispetto delle misure di contrasto alla pandemia e di prevenzione del contagio da COVID-19, muniti di:

  • una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale. Tale lettera sarà inviata a ciascun candidato, qualche giorno prima della data in cui è convocato, all’indirizzo di posta elettronica ordinaria indicato dal candidato stesso in sede di presentazione della domanda. La lettera di partecipazione sarà inviata dall’indirizzo e-mail info@concorsismart.it;
  • un documento di riconoscimento in corso di validità;
  • la ricevuta di iscrizione rilasciata dal sistema all’atto della candidatura;
  • l’autodichiarazione COVID da firmare in sede concorsuale (di seguito allegata);
  • referto relativo a un tampone antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone oro/rino faringeo non prima di 48 ore dalla prova concorsuale, con esito negativo.
Autocertificazione
Funzionari amministrativi

I candidati al concorso per il Comune di Roma per entrambe le procedure dovranno presentarsi quindi alle prove nel rispetto delle norme anti-contagio e quindi dovranno:

  • presentarsi da soli e senza alcun tipo di bagaglio (salvo situazioni eccezionali, da documentare);
  • non presentarsi presso la sede concorsuale se affetti da uno o più dei seguenti sintomi: temperatura superiore a 37,5°C e brividi; tosse di recente comparsa; difficoltà respiratoria; perdita improvvisa dell’olfatto (anosmia) o diminuzione dell’olfatto (iposmia), perdita del gusto (ageusia) o alterazione del gusto (disgeusia); mal di gola;
  • non presentarsi presso la sede per la prova del concorso al Comune di Roma 2021 se sottoposti alla misura della quarantena o isolamento domiciliare fiduciario e/o al divieto di allontanamento dalla propria dimora/abitazione come misura di prevenzione della diffusione del contagio da COVID-19;
  • presentare all’atto dell’ingresso nell’area dove si svolgono le prove del concorso per il Comune di Roma il referto del tampone di cui abbiamo detto. Lo stesso vale per i candidati che abbiano già effettuato la vaccinazione;
  • indossare obbligatoriamente, dal momento dell’accesso all’area del concorso e sino all’uscita, le mascherine FFP2 messe a disposizione dall’amministrazione organizzatrice.

Iscriviti a Money.it