Concorsi pubblici OSS, calendario di giugno e luglio: 23 posti disponibili

Simone Micocci

15/06/2016

15/06/2016 - 12:23

condividi

Operatori Socio Sanitari, offerte di lavoro: ecco come candidarsi ai concorsi pubblici per OSS banditi a giugno e a luglio 2016.

Concorsi pubblici OSS, calendario di giugno e luglio: 23 posti disponibili

Concorsi OSS, giugno 2016: nuove opportunità di lavoro per 23 Operatori Socio Sanitari. Ecco come candidarsi, quali sono i requisiti richiesti e il calendario completo dei concorsi pubblici per OSS disponibili a giugno e luglio 2016.

Presso l’Istituto Assistenza Anziani di Verona è stato indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 13 posti di Operatore Socio Sanitario. Si tratta di un’ottima opportunità di lavoro poiché i 13 vincitori del concorso OSS sottoscriveranno un contratto a tempo pieno e indeterminato.

Quindi, se avete conseguito il diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario questo è il concorso pubblico che fa per voi. I posti disponibili sono ben 13, mentre negli altri concorsi pubblici attivi a giugno sono di meno. Quindi, immaginiamo che il Concorso OSS bandito dall’Istituto Assistenza Anziani di Verona sarà quello in cui ci sarà il maggior numero di iscritti e per questo vi consigliamo di prepararvi al meglio se volete ottenere il posto.

Ecco tutte le informazioni sul concorso pubblico per OSS bandito dall’Istituto Assistenza Anziani di Verona e l’elenco di tutte le altre opportunità di lavoro presenti a giugno e luglio 2016.

Concorso pubblico per 13 OSS: requisiti

Per potervi candidare al concorso pubblico per 13 OSS bandito dall’Istituto Assistenza Anziani di Verona dovrete essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • diploma di qualifica professionale di Operatore Socio Sanitario o titolo equipollente
  • cittadinanza italiana oppure appartenenza ad uno dei paesi dell’Unione Europea, s
  • età non inferiore ai 18 anni;
  • godimento dei diritti civili e politici (solo per i cittadini non italiani);
  • idoneità fisica all’impiego;
  • non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludano, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Pubblici;
  • non essere stati sottoposti a provvedimenti di licenziamento, destituzione, decadenza o dispensa dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.

Per tutte le altre informazioni su questo interessante concorso pubblico per OSS potete scaricare il bando che trovate di seguito:

Concorso pubblico per 13 OSS: come candidarsi?

Per iscrivervi al concorso pubblico bandito dall’Istituto Assistenza Anziani di Verona dovrete compilare la domanda di partecipazione redatta su carta semplice e inoltrarla entro le 12:00 dell’11 luglio 2016. La domanda di partecipazione deve essere:

  • spedita con raccomandata a ricevuta di ritorno all’indirizzo: “Ufficio Protocollo - Istituto Assistenza Anziani Via Sandro Baganzani 11 - 37124 Verona”.
  • Consegnata a mano “all’Ufficio Protocollo dell’Istituto Assistenza Anziani Via Sandro Baganzani 11 - 37124 Verona”, negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00);
  • Inviate tramite posta certificata, in formato “pdf”, all’indirizzo pec “iaaverona@legalmail.it”.

Di seguito potete scaricare il modulo per la partecipazione che dovrete compilare in ogni spazio:

Opportunità di lavoro per OSS: concorsi pubblici di giugno e luglio

Oltre al concorso bandito a Verona, a giugno e a luglio ce ne sono anche altri ma in questo caso i posti disponibili sono di meno. Tuttavia, si tratta comunque di opportunità di lavoro interessanti che dovrete tenere in considerazione per il vostro futuro professionale. Ecco quali sono le migliori offerte di lavoro:

IPAB-Casa di riposo ed Opere Pie Riunite di Vidor (Veneto): fino al 23 giugno 2016 è possibile candidarsi per il concorso pubblico per la copertura di 2 posti da Operatore Socio Sanitario. Per potersi candidare è necessario aver conseguito il diploma di istruzione secondaria di primo grado e la qualifica di Operatore Socio Sanitario rilasciata in seguito al superamento del corso di formazione di durata annuale. Di seguito trovate il bando di concorso con tutte le informazioni per partecipare:

Centro Servizi Sociali Villa Serena di Valdagno (Veneto): fino alla fine di giugno potrete inviare la domanda di partecipazione per il concorso pubblico per la copertura di 8 posti per OSS con contratto a tempo inderminato. Per potervi candidare dovete essere in possesso dell’attestato di qualifica di Operatore Socio Sanitario. Tutte le altre informazioni, invece, le trovate nel bando:

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO