Come vestirsi in autunno: 5 consigli utili per non avere freddo

15 Ottobre 2021 - 16:33

condividi

Per non avere freddo - o caldo - come bisogna vestirsi in autunno? Ecco 5 consigli utili che coniugano comodità ed eleganza, adatti a tutte le occasioni.

Come vestirsi in autunno: 5 consigli utili per non avere freddo

Come bisogna vestirsi in autunno per non avere freddo? In questo periodo non si sa mai che abbigliamento indossare: il rischio infatti è quello di avere troppo caldo o troppo freddo. Da decenni le nonne dicono di vestirsi “a cipolla” in modo da potersi coprire o scoprire in base all’evenienza e soprattutto alla temperatura.

Coniugare lo stile a un abbigliamento a strati tuttavia non è sempre così semplice e il rischio è quello di passare delle ore davanti all’armadio nella speranza di riuscire a trovare dei capi che si abbinino tra di loro, ma che al tempo stesso riescano a proteggerci dal freddo. Vediamo dunque quali sono i capi che non possono mancare in un guardaroba autunnale.

Come vestirsi in autunno: 5 capi per non avere freddo

Un must have dell’autunno è la giacca in pelle: perfetta per dare un po’ di grinta ai look più casual o per sdrammatizzare quelli più chic. Ne esistono in diverse forme e colori, ma per il primo acquisto è sempre consigliabile partire da una giacca in pelle nera semplice, senza ricami o applicazioni, in modo da poterla utilizzare in ogni situazione. Per proteggersi dal freddo, indossando altri capi al di sotto come maglioni o cardigan, è preferibile scegliere un modello over.

Immancabile nel guardaroba autunnale anche un paio di jeans a gamba larga, una delle tendenze del 2021 più apprezzate che ben si adatta a ogni occasione: perfetti sia per andare in ufficio oltre che per sbrigare commissioni o fare una passeggiata nel parco. Inoltre grazie alla texture del tessuto denim non si corre il rischio di avere freddo alle gambe.

In abbinamento ai jeans non può mancare un blazer. Grazie ad una giacca dal taglio maschile si può infatti rendere più formale un look apparentemente casual o smorzare l’eleganza di un abito più ricercato. Disponibili in vari colori e lunghezze che si adattano ad ogni fisicità i blazer sono senza dubbio uno dei capi che non possono mai mancare nel proprio armadio, dato che possono essere utilizzati in ogni occasione.

Con l’arrivo dell’autunno arriva anche il momento in cui bisogna riporre sandali e scarpe aperte per fare spazio ai tronchetti, una valida alternativa per chi non se la sente di indossare degli stivali al ginocchio ma che comunque vuole proteggersi dal freddo. Per non rischiare di “accorciare” eccessivamente la gamba si possono scegliere dei modelli effetto calzino, in modo che vestano aderenti.

In autunno, anche se si abbassano le temperature, non bisogna per forza dire addio agli abiti. Fortunatamente infatti esistono moltissimi vestiti realizzati in tessuti caldi che ben si adattano a ogni tipo di occasione quotidiana. Nello specifico gli abiti in felpa si rivelano essere la scelta perfetta per avere un look casual e semplice adatto alla vita frenetica di tutti i giorni, senza correre il rischio di avere freddo. Per entrare ancora di più nel mood di questo periodo si possono scegliere capi nei colori di questa stagione, come il marrone, il beige e l’arancione.

Argomenti

# Amazon
# Moda

Iscriviti a Money.it