Come aggiornare TomTom da PC?

Mike thomson

29 Aprile 2015 - 18:17

condividi

Scopriamo come aggiornare il TomTom da PC per sfruttare al meglio il nostro navigatore e ottenere le ultime mappe disponibili. Istruzioni in pochi e semplici passaggi.

Come aggiornare TomTom da PC?

L’aggiornamento del Tomtom è indispensabile per ottenere il massimo dal tuo navigatore, quindi di seguito scopriamo come aggiornare Tomtom da PC con pochi semplici passaggi.

1° passo per aggiornare TomTom da PC: scaricare il software Tomtom Home
Per prima cosa dobbiamo scaricare sul nostro PC «Tomtom Home», il software dedicato ai Tomtom per poter scaricare le mappe più recenti e altre utili funzioni per sfruttare al meglio il nostro navigatore.

Per scaricare TomTom Home fai clic qui, attendi che venga visualizzata la pagina e clicca sul nome del sistema operativo che utilizzi sul tuo computer.

Ora premi sul pulsante “Scarica” ed attendete che il download del software per aggiornare TomTom venga completato.
Vai nella cartella “download” e inizia la procedura guidata di installazione di TomTom Home.

Dopo che il software è stato istallato, collega il Tomtom al PC utilizzando l’apposito cavo presente nella confezione di vendita del navigatore.
Dopo averlo collegato si aprirà automaticamente il software per aggiornare Tomtom dal PC.

2° passo per aggiornare TomTom da PC: eseguire il backup
Prima dell’aggiornamento del TomTom è bene effettuare il backup del dispositivo in modo tale da garantire il salvataggio dei contenuti di interesse che sono presenti sul navigatore.

Ora, per iniziare premi il pulsante “Altro” e poi sulla voce “Backup e ripristino”. Premi poi su “Esegui backup del dispositivo” e successivamente clicca sulla voce “Esegui backup adesso”.
Dopo che il processo sarà terminato dovrai fare clic sul pulsante “Fatto”.

3° passo per aggiornare TomTom da PC: l’aggiornamento effettivo
Sempre sulla finestra di TomTom Home premere sul pulsante “Aggiorna dispositivo” ed attendete che il software inizi a cercare gli aggiornamenti disponibili. All’interno dell’elenco degli aggiornamenti disponibili clicca sul pulsante “Prosegui”.

Da adesso il processo di download e istallazione degli aggiornamenti potrebbe richiedere qualche minuto.

E’ molto importante durante la procedura di aggiornamento del TomTom non scollegare il navigatore dal computer.

Dopo aver atteso che la procedura di download e installazione degli aggiornamenti per il TomTom finisca, clicca su “Fatto” e scollega il navigatore dal computer.

Iscriviti a Money.it