In Cina il 2022 è l’anno della tigre: il messaggio di capodanno del presidente Shen Haixiong del CMG

Redazione

3 Gennaio 2022 - 11:06

condividi

Il 2022 è l’anno della tigre in Cina. Gli auguri del presidente del China Media Group nella speranza di un anno «attivo e vivace come la tigre».

In Cina il 2022 è l'anno della tigre: il messaggio di capodanno del presidente Shen Haixiong del CMG

«In Cina, il 2022 è l’anno della tigre. Colgo l’occasione per porgere a tutti da Beijing i migliori auguri di un felice anno nuovo, attivo e vivace come la tigre.» Così il presidente del China Media Group, Shen Haixiong, augura a tutti un buon inizio di anno nuovo.

Secondo gli antichi saggi cinesi, ha continuato il presidente, “le difficoltà della vita affrontate con coraggio permettono di ottenere grandi risultati”. Nonostante le traversie che affliggono il mondo a causa dell’impatto congiunto delle conseguenze dei mutamenti intervenuti nel secolo scorso e della pandemia epocale, noi continuiamo a perseguire la pace, lo sviluppo e la felicità. La serie di programmi del CMG “La Cina che emerge dalle storie”, “La Cina negli antichi codici” e “I nomi delle località cinesi” registrano sia la storia della Cina sia la vita vera e felice del popolo cinese. Programmi come “I Parchi Nazionali” e “I Giochi Olimpici nell’arte” tratteggiano in modo commovente la “Cina meravigliosa” e la “Cina sana” della nuova epoca. “Le lezioni dallo spazio”, trasmesse in diretta globale dalla Stazione Spaziale cinese in orbita intorno alla Terra, hanno risvegliato in innumerevoli giovani il sogno di esplorare i misteri dell’universo. Il CGTN, il CMG mobile e i new media del CMG hanno seguito per oltre sei mesi la migrazione verso nord e il rientro a sud di 16 elefanti dello Yunnan, trasmettendo oltre 7000 ore di diretta video che hanno elettrizzato il mondo intero.

Durate le Olimpiadi di Tokyo, il CMG ha effettuato con successo, per la prima volta al mondo, la trasmissione in diretta degli eventi attraverso il canale 4K Ultra HD. A tre mesi dall’apertura del primo Canale Olimpico 4K Ultra HD, gli utenti hanno superato i 400 milioni. Tra una trentina di giorni, in concomitanza con il capodanno cinese dell’anno della Tigre, la fiamma olimpica sarà nuovamente accesa a Beijing. Con il supporto delle tecnologie “5G+4K/8K+AI”, il CMG ha allestito una carrozza per le trasmissioni in diretta dal treno ad alta velocità Beijing-Zhangjiakou, risolvendo così per la prima volta al mondo il problema tecnico delle trasmissioni video in diretta Ultra HD da treni ad alta velocità. Invitiamo i colleghi internazionali a condividerne l’uso, così da presentare insieme al mondo un’edizione straordinaria ed eccezionale delle Olimpiadi Invernali di Beijing.

L’anno della tigre offrirà a tutti occasioni di un positivo rinnovamento. Nel nuovo anno, il PCC terrà il suo 20° Congresso Nazionale, volto a delineare la mappa del futuro della Cina. Nello spirito di ricerca dell’eccellenza e della perfezione, il CMG produrrà ulteriori programmi di alta qualità al fine di presentare alla comunità internazionale, da molteplici angolazioni, l’infinita vitalità della Cina nella nuova epoca, contribuendo con la forza mediatica alla promozione della costruzione di una comunità dal futuro condiviso per l’intera umanità.

Rinnovo i nostri auguri a tutti voi e al mondo intero.

Sostieni Money.it

Informiamo ogni giorno centinaia di migliaia di persone in forma gratuita e finanziando il nostro lavoro solo con le entrate pubblicitarie, senza il sostegno di contributi pubblici.

Il nostro obiettivo è poterti offrire sempre più contenuti, sempre migliori, con un approccio libero e imparziale.

Dipendere dai nostri lettori più di quanto dipendiamo dagli inserzionisti è la migliore garanzia della nostra autonomia, presente e futura.

Sostienici ora

Argomenti

Iscriviti a Money.it