Chiara Biasi: chi è e quanto guadagna

Chiara Biasi è una delle influencer italiane più famose e pagate di Instagram: ecco chi è, quanto guadagna e le curiosità sulla sua biografia e carriera.

Chiara Biasi: chi è e quanto guadagna

Chi è Chiara Biasi e quanto guadagna: sono queste le curiosità di moltissime persone dopo lo scherzo de Le Iene mandato in onda ieri sera.

Con quasi 2 milioni e mezzo di follower su Instagram, Chiara Biasi è una delle influencer più gettonate in Italia, la cui notorietà è seconda solo a quella di un’altra Chiara (Ferragni). La 29enne friulana è già stata protagonista di servizi televisivi: una volta è intervenuta alle Iene per essere stata chiamata in causa su anoressia e social, mentre in una puntata di Emigratis la Biasi ha rivelato di guadagnare più di 10.000 euro a post. Già in quella occasione i guadagni di Chiara Biasi e degli influencer di Instagram hanno alimentato l’interesse intorno alla sua persona e alla sua ricchezza.

Ma l’ultima uscita della ragazza, che durante lo scherzo delle Iene ha detto che per 80.000 euro neppure si alza dal letto o si pettina i capelli, non è passata inosservata al pubblico. Vediamo allora chi è Chiara Biasi, quanto è ricca, biografia, carriera, vita privata e guadagni dell’influencer.

Chi è Chiara Biasi? Età, carriera e vita privata

Nata a Pordenone (Friuli) il 28 marzo 1990, Chiara Biasi ha 29 anni e oggi vive a Milano (si è da poco trasferita nel nuovo appartamento che ha acquistato).
Molto legata alla sua famiglia e alla madre Paola Pivetta, Chiara ha due fratelli più piccoli, Alessio e Bianca.

La biografia di Chiara Biasi è racchiusa nel suo libro autobiografico Chiaroscuri, uscito nel 2017 edito da Mondadori Electa. Qui racconta anche che all’età di 20 anni ha avuto un’ischemia che le ha compromesso il percorso di studi e l’ha costretta ad assumere dosi alte di cortisone per 1 anno che le hanno fatto prendere 10 kg e soffrire di problemi ormonali.

Alta 1,71 cm per 50 kg di peso, Chiara Biasi è stata più volte attaccata sui social per la sua eccessiva magrezza e accusata di essere anoressica oltre che un esempio sbagliato per le adolescenti. La ragazza si è sempre difesa dalle accuse spiegando di essere così magra per costituzione e per via dell’attività fisica, e di aver sofferto per le critiche ricevute sul suo aspetto fisico.

Chiara Biasi è l’influencer più cliccata sul web e ha iniziato la sua attività sul blog di lifestyle Chiarabiasi.it (oggi chiuso) a 19 anni. Amica di Chiara Ferragni (le due hanno iniziato l’attività di fashion blogger nello stesso periodo) e di Gilda Ambrosio (fashion designer proprietaria del marchio TheAttico), la Biasi negli anni ha conquistato un pubblico sempre più ampio, diventando modella e testimonial di diversi brand, e poi disegnando una linea di bikini in collaborazione con Bikini Lovers e Pin Up Stars. Il suo brand di beachwear è molto apprezzato dalle ragazze di tutto il mondo.

Quanto alla sua vita privata e le curiosità su di lei, non è un mistero che la Biasi sia ricorsa alla chirurgia per ritoccare labbra, seno e naso, così come è noto il suo amore per i tatuaggi (ne ha una ventina sparsi su tutto il corpo).

La notorietà di Chiara Biasi è legata anche alle relazioni che ha avuto. Oggi è single, ma tra i suoi ex fidanzati si annoverano il calciatore Simone Zaza, con cui viveva a Valencia, il modello messicano Adrian Cardoso, e Oscar Branzani (dal 2011 al 2014), ex calciatore e tronista di Uomini e Donne.

Quanto guadagna Chiara Biasi

Lo scherzo delle Iene a Chiara Biasi ha riacceso i riflettori su di lei e i suoi guadagni, che già dopo la puntata di Emigratis (quando disse di guadagnare 10.000 euro per singolo post su Instagram) sbalordirono il pubblico.

Che Chiara Biasi riesca a guadagnare centinaia di migliaia di euro al mese non stupisce, ma in ogni caso il suo nome non appare nella classifica degli influencer più pagati di Instagram nel 2019: gli unici italiani presenti nella Top 100 sono Chiara Ferragni, Fedez, Gianluca Vacchi e Mariano Di Vaio.

Questa volta a indignare gli spettatori sono state le parole della Biasi che, ignara di essere vittima di uno scherzo del programma, scopre che degli scatti realizzati per una campagna sono stati stravolti, così da farla apparire su Vogue Cina su un assorbente volante e seduta su un wc. La ragazza, molto preoccupata e sconfortata, minaccia la denuncia per danno di immagine e piange. Il fotografo complice dello scherzo le spiega che il compenso previsto per quello shooting è di 80.000 euro, ed è a quel punto che Chiara pronuncia la frase che ha fatto scoppiare la bufera: “Io per 80mila euro neanche mi alzo dal letto al mattino e mi pettino”.

La dichiarazione non è piaciuta agli utenti che la seguono, che si sono riversati su Twitter criticando l’influencer, che in un’intervista giurava “L’umiltà è una dote rara ma per me fondamentale”.

In ogni caso la Biasi, dopo la bufera social, con un post su Instagram ha voluto chiarire la sua posizione e spiegare i motivi di quelle parole:

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Instagram

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \