Chi gioca la Partita del Cuore 2021? Squadre e partecipanti

Martino Grassi

25/05/2021

25/05/2021 - 16:24

condividi

Tutto pronto per la Partita del Cuore 2021. Ecco quali sono le squadre e i partecipanti che si sfideranno e come vedere la partita in Tv e in streaming.

Chi gioca la Partita del Cuore 2021? Squadre e partecipanti

Chi giocherà la Partita del Cuore 2021? Dopo un inizio burrascoso segnato dal caso che ha coinvolto Aurora Leone dei The Jackal, sembra essere ormai tutto pronto per l’evento benefico che ha come obiettivo quello di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro.

L’evento, in programma per stasera 25 maggio all’Allianz Stadium di Torino, è ormai giunto alla sua trentesima edizione. Ma vediamo quali sono le squadre che si sfideranno e come vedere la partita.

Chi gioca la Partita del cuore 2021? Squadre e partecipanti

La Partita del Cuore, giunta alla sua trentesima edizione ha come obiettivo quello di raccogliere fondi a sostegno della Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro. Nel corso della serata si sfideranno due squadre composte da volti noti della televisione e della musica, oltre che altre personalità di spicco.

La prima squadra che parteciperà, quella della Nazionale Italiana Cantanti capitanata da Enrico Ruggeri e guidata dai mister Fabio Capello e Marco Masini, vede tra le sue fila, Eros Ramazzotti, Bova, Matteo Bocelli, Bugo, Ermal Meta, Briga, Moreno, Boosta, Shade, Random, Dida, Maicon, Allegri, Ribery, Albi (Stato sociale), Moreno Conficconi (Extraliscio), Fede Rossi, Sorrentino e Marco Ligabue.

Per la seconda squadra invece, quella Campioni per la Ricerca capitanati da Andrea Agnelli, scenderanno in scenderanno in campo tra gli altri anche John Elkann, Pavel Nedved, Andrea Pirlo, Gigi Buffon, i piloti della Ferrari Charles Leclerc e Carlos Sainz, il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana maschile di Ciclismo Davide Cassani e molti altri tra cui il professor Matteo Bassetti.

La terna arbitrale sarà composta da Maria Marotta (arbitro), Francesca Di Monte (assistente arbitrale 1) e Lucia Abruzzese (assistente arbitrale 2). Il vero protagonista della serata tuttavia sarà il numero solidale (45527) con cui verranno raccolti i fondi per sostenere l’Istituto di Candiolo - Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro onlus, presieduta da Donna Allegra Agnelli, che resterà attivo fino al 3 giugno.

Chi ha deciso di non partecipare?

Dopo lo spiacevole e increscioso avvenimento che ha coinvolto Aurora Leone e che ha portato alle dimissioni del dirigente della Nazionale Italiana Cantanti, alcuni artisti hanno deciso di non prendere parte all’iniziativa in segno di protesta.

Tra questi la stessa Aurora Leone e il collega Ciro Priello. Alla lista si è aggiunto anche Eros Ramazzotti, che ha annunciato il forfait. Stessa decisione anche per Andro dei Negramaro, che aveva annunciato il suo ritiro nel caso in cui non fossero arrivate delle scuse ufficiali. Anche Shade e Albi hanno minacciato di non prendere parte alla competizione nel caso in cui non fossero stati provvedimenti da parte della NIC.

Quando e dove vedere la Partita del Cuore

La Partita del Cuore 2021 verrà trasmetta in tv questa sera martedì 25 maggio su Canale 5 a partire dalle ore 21:25. L’evento sarà disponibile anche in streaming accendo al sito web di Mediaset da qualsiasi dispositivo.

La conduzione è stata assegnata a Federica Panicucci mentre la telecronaca della partita è affidata a Pierluigi Pardo, affiancato dalle voci di Gene Gnocchi e Paolo Vallesi. A bordo campo anche Giorgia Rossi che raccoglierà le dichiarazioni dei giocatori. Nel corso della serata non mancheranno ospiti a sorpresa che commenteranno le varie fasi del match.

Argomenti

# Calcio

Iscriviti a Money.it