Chi è Pierpaolo Pretelli? Biografia, carriera e guadagni

29 settembre 2020 - 10:57 |

In molti si chiedono chi è Pierpaolo Pretelli, concorrente del GF VIP 5 2020. Ecco tutto quello che c’è da sapere su dettagli su biografia, carriera ed età dell’ex velino di Striscia La Notizia.

Chi è Pierpaolo Pretelli? Biografia, carriera e guadagni

Chi è Pierpaolo Pretelli? Se lo chiedono in tanti nelle ultime ore, dopo il bacio a Elisabetta Greorgaci a seguito di una prova ricompensa al Grande Fratello Vip 5.

Pretelli potrà non essere il più noto tra i personaggi di quest’anno, ma va sottolineato che il modello fa parte ormai stabilmente della scena televisiva italiana da circa 10 anni.

Al GF VIP si è sorprendentemente distinto all’interno di un parterre di personalità forti come Tommaso Zorzi, Enock Barwuah, Massimiliano Morra ed Elisabetta Gregoraci che, dopo una prova ricompensa, sembra aver catalizzato le attenzioni del giovane (scatenando il gossip).

Vediamo allora insieme chi è Pierpaolo Pretelli, scoprendone insieme dettagli come l’età, la carriera e gli esordi.

Chi è Pierpaolo Pretelli? Biografia e carriera

29enne nato a Potenza, in Basilicata, Pierpaolo Pretelli fa un salto deciso verso il mondo dello spettacolo con il trasferimento a Roma nel 2009.

Giunto nella Capitale per studiare legge all’università, si mantiene facendo moltissimi lavori tra cui cameriere, bagnino, ballerino e barista. Ben presto si trova però a coprire ruoli televisivi importanti in alcuni tra gli show più seguiti della prima serale.

La prima esperienza in TV è all’interno del corpo di ballo del programma I Migliori anni, nel 2010. Ben più importante diventa però il successivo approdo a Striscia la Notizia, dove Pierpaolo ricopre il ruolo di primo velino nella storia della trasmissione satirica nata dalla mente di Antonio Ricci.

Da lì in poi, le sue apparizioni sul piccolo schermo diventano sempre più frequenti, con la partecipazione a Temptation Island Vip, Uomini e Donne e Pomeriggio 5.

Sul fronte sentimentale, è stata a lungo nota la sua love story con la showgirl cubana Ariadna Romero, più grande di lui di 4 anni (classe 1986). Dopo periodi apparentemente idilliaci e la nascita di un figlio, i due hanno però deciso di separarsi

Attivo sui social, sul suo profilo Instagram - che ha 159mila follower - posta anche foto della sua quotidianità e del suo bambino.


Un’immagine tratta dal profilo Instagram ufficiale di Pierpaolo Pretelli.

Quanto guadagna Pierpaolo Pretelli

Al GF VIP 5 si è distinto per le sue imitazioni, su tutti quella di Alfonso Signorini, lato inedito che ha mostrato un talento in più rispetto alla sola bellezza. Pierpaolo Pretelli si sta distinguendo infatti come uno dei concorrenti più apprezzati e amati dal pubblico, complice la sua educazione e il rispetto dimostrato in diverse occasioni. Il gossip ora vede nel giovane un interesse amoroso per Elisabetta Gregoraci, presentatrice ex moglie di Flavio Briatore, affetto che starebbe lentamente aumentando dopo un bacio in piscina frutto di una prova dettata dal programma.

Essendo uno dei personaggi minori di questa edizione, Pierpaolo Pretelli gode dei cachet di fascia bassa che stando alle ipotesi emerse negli ultimi anni dovrebbe attestarsi sui 5.000 euro (escluso il guadagno derivato da ogni settimana di permanenza nella casa).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories