Massimiliano Morra: chi è e quanto guadagna? Biografia e carriera

Chi è Massimiliano Morra e quanto guadagna? Dalle fiction Ares Film al GF VIP 5: ecco biografia e incassi del giovane attore concorrente del Grande Fratello.

Massimiliano Morra: chi è e quanto guadagna? Biografia e carriera

Chi è Massimiliano Morra? Un quesito ricorrente per tutti gli appassionati di TV e reality negli ultimi giorni, ovvero a partire dalla diffusione della notizia relativa alla sua partecipazione al Grande Fratello VIP 5 e alle recenti rivelazioni shock in merito alla setta che lo avrebbe visto vittima.

Improvvisamente chi è e quanto guadagna sono diventate due tra le domande più diffuse sul web, pronto come al solito ad analizzare nel dettaglio vita, morte e miracoli di tutti i nuovi partecipanti di questa edizione.

Esaminiamo allora una delle celebrità maschili della casa che sta incuriosendo di più dopo i retroscena raccontati insieme ad Adua Del Vesco.

Chi è Massimiliano Morra: biografia e carriera

Classe 1986 (34 anni), Massimiliano Morra comincia molto giovane nel campo della moda, sfilando per diversi importanti marchi e guadagnando anche il titolo di «Più bello d’Italia» nel 2013.

Nel frattempo, porta avanti i suoi studi in medicina, che conclude con successo nel 2014.

Proprio nello stesso anno della laurea però si guadagna una crescente risonanza mediatica, prendendo parte a diverse fiction e film per la televisione, tra i quali Il peccato e la vergogna e Rodolfo Valentino - La leggenda.

Tra le apparizioni più recenti, da citare quella del 2018 a Ballando con le Stelle, dove è stato protagonista di uno sfortunato episodio: nel corso dell’edizione ha infatti riportato diversi traumi in seguito a una brutto incidente stradale.

Dopo essere apparso in Furore 2, Massimiliano Morra avvia una nuova esperienza televisiva stavolta molto diversa dalle altre, prendendo parte alla quinta edizione del Grande Fratello Vip.

Nella casa ha avuto modo di confrontarsi con la collega ed ex fidanza Adua Del Vesco, arrivando a rivelare diversi punti oscuri della sua vita che hanno al centro l’Ares Film (casa di produzione dietro le fiction di canale 5 che hanno visto protagonista Morra).

Massimiliano Morra e la setta Ares Film: cosa è successo?

Nel corso di una lunga confessione notturna con la Del Vesco, Morra ha sottolineato alcuni passaggi inquietanti relativi al proprio passato all’interno dell’Ares Film.

Una vera e propria setta che avrebbe minato non solo il rapporto di Morra con Adua, ma anche con i propri cari:

Quando ne sono uscito io avevo seriamente paura per te. Leggevo anche cosa dicevano i giornali. Ricevevo telefonate, istigazioni. Tu non hai idea della cattiveria di quella persona

ha sottolineato Morra, facendo riferimento a un Lucifero che stando alle indicazioni emerse nelle ultime ore sarebbe identificabile con la figura del produttore Alberto Tarallo.

Morra ha ammesso che, a causa di quel lungo e oscuro periodo, avrebbe dovuto affrontare un periodo di psicanalisi e riabilitazione (oltre a difendersi dal crescente numero di minacce ricevute).


Una delle più recenti immagini postate su Instagram da Massimiliano Morra.

Quanto guadagna Massimiliano Morra

Massimiliano Morra ha cominciato giovanissimo a sfruttare la sua presenza fisica come modello e indossatore, spesso per grandi marchi.

Non è sbagliato quindi dedurre che i suoi primi importanti guadagni siano arrivati da lì. Dal 2014 in poi la sua presenza mediatica è stata un crescendo, con ruoli che si sono rivelati un successo al pubblico come Pupetta - Il coraggio e la passione, Il peccato e la vergogna e Il bello delle donne....alcuni anni dopo.

Anni che, oltre a portare notorietà, hanno sicuramente garantito a Morra una certa indipendenza economica. Ora la partecipazione al Grande Fratello Vip 5 può di sicuro fargli guadagnare ancora cifre importanti.

Molto dipenderà da quanto sarà in grado di prolungare il suo cammino in termini di tempo: va ricordato che il compenso per i VIP della casa si aggira intorno ai 5.000 euro alla settimana (per i personaggi inseriti in una fascia minore di popolarità).

In più, la somma in palio per il vincitore del Grande Fratello VIP 2020 è pari a 100mila euro in gettoni d’oro, cifra che per il 50% sarà devoluta in beneficenza.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories