Bitcoin: il fondatore di SoftBank ha perso $130 milioni

Il fondatore di SoftBank ha perso 130 milioni di dollari dopo aver investito in Bitcoin: l’accaduto

Bitcoin: il fondatore di SoftBank ha perso $130 milioni

A causa di un investimento in Bitcoin il fondatore di SoftBank ha perso 130 milioni di dollari.

A riportarlo il Wall Street Journal, secondo cui tutto sarebbe accaduto tra la fine del 2017 e l’inizio del 2018, un periodo complicato per le criptovalute che dopo aver toccato i massimi storici sono letteralmente crollate.

Nel terremoto che ha colpito il mercato del denaro digitale è rimasto coinvolto anche Masayoshi Son, il miliardario fondatore di SoftBank, conglomerato giapponese oggi alle prese con un maxi investimento di 900 milioni su Wirecard. La perdita, come accennato, è stata multimilionaria.

L’investimento in Bitcoin gli costa $130 milioni: il caso SoftBank

Secondo le indiscrezioni del quotidiano citato, Son ha iniziato a investire sul finire del 2017, proprio nel momento in cui il prezzo del Bitcoin e le quotazioni delle restanti criptovalute hanno sfondato i propri massimi storici.

Il BTC/USD, solo per fare un esempio, si è avvicinato ai $20.000, ed è proprio qui che il fondatore di Son ha comprato. Il suo investimento però è durato poco: non appena il comparto ha iniziato a vacillare il miliardario ha scaricato le proprie posizioni rivendendo a prezzi inferiori rispetto a quelli dell’acquisto.

Secondo voci a conoscenza dei fatti, l’investimento sarebbe stato consigliato da Peter Briger, co-presidente di Fortress Investment Group, ma alla fine sarebbe costato a Son circa 130 milioni di dollari.

Una cifra irrisoria se confrontata con i 18,8 miliardi di dollari del suo patrimonio (dati Bloomberg), cresciuto del 54% soltanto nel corso dell’ultimo anno e, ancora, se paragonata ai 6,3 miliardi di fatturato di SoftBank.

Il fallito investimento in Bitcoin, insomma, potrebbe non aver avuto un impatto così dirompente sulle casse del miliardario.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Bitcoin

Argomenti:

Bitcoin

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.