Scatto Saipem: verso cessione 2 miliardi di attività?

Azioni Saipem in rally sull’ipotesi di cessione di attività per un valore di 2 miliardi. I dettagli

Scatto Saipem: verso cessione 2 miliardi di attività?

Azioni Saipem in grande spolvero a Piazza Affari.

La quotata sta reagendo positivamente alle ultime indiscrezioni di stampa secondo cui la stessa società sarebbe pronta alla cessione di un pacchetto di attività dal valore di 2 miliardi di euro.

Rumor particolarmente apprezzati dal mercato e dagli investitori, tornati ad acquistare azioni Saipem con così tanto entusiasmo da farle salire sul tetto del FTSE MIB con rilazi superiori ai tre punti percentuali.

Azioni Saipem: ipotesi cessione da 2 miliardi

Secondo le più recenti indiscrezioni di stampa la società starebbe valutando la cessione di alcune attività rientranti nel segmento della perforazione. Un pacchetto già valutato dagli esperti intorno ai due miliardi di euro.

Più e più volte, ha ricordato Reuters, si è parlato della vendita o anche della fusione della divisione drilling. Fino ad oggi però, nessuno ha preferito confermare o smentire quanto ipotizzato.

In occasione del bilancio preconsuntivo pubblicato a fine febbraio, comunque, l’ad Stefano Cao ha definito il 2019 come un anno perfetto per la realizzazione di opzioni strategiche nel drilling.

A sostenere il buon andamento delle azioni Saipem, comunque, non sono state soltanto le voci di cessione, ma anche alcune indicazioni emerse dall’analisi tecnica, secondo l’Ufficio Studi di Money.it.

Stando a Bloomberg, comunque, la cessione si svilupperà in due operazioni differenti che riguarderanno la divisione offshore e quella onshore: la prima potrebbe essere ceduta a qualche competitor.

Per il momento, in attesa di conferme, le azioni Saipem stanno scambiando con un rialzo del 3,22% su quota €4,87.

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Saipem S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.