Azioni Prysmian in focus: c’è un contratto con Petrobras

Violetta Silvestri

20 Luglio 2021 - 11:31

condividi

Nuovo contratto per Prysmian: le azioni scambiano sopra la parità a Piazza Affari dopo che l’azienda ha reso noto un’intesa con la brasiliana Petrobras. La fornitura vale decine di milioni di euro.

Azioni Prysmian in focus: c'è un contratto con Petrobras

Azioni Prysmian poco mosse oggi a Milano: il titolo, comunque, scambia positivo, spinto anche da un nuovo contratto.

L’azienda specializzata in cavi per settori chiave quali energetico e telecomunicazioni, ha comunicato un accordo con Petrobras per forniture in Brasile.

La commessa è un ulteriore conferma dei sistemi di ultima generazione e la fornitura accordata avrà un valore di decine di milioni di euro.

Le azioni Prysmian sono sulla parità alle ore 11.00 di oggi, dopo aver aperto la seduta in crescita.

Azioni Prysmian in evidenza: cosa prevede il contratto in Brasile?

Prysmian ha siglato una nuova intesa con Petrobras per una fornitura di ultima generazione dal valore di 92 milioni di euro.

Nel dettaglio, l’azienda italiana offrirà 350 km di umbilical elettro-idraulici avanzati che serviranno per operazioni in profondità. Le tecnologie impiegate sono Steel Tube e Thermoplastic. Verranno inoltre forniti servizi specializzati di logistica e operazioni offshore.

Con questo contratto Prysmian andrà a sostenere a livello tecnologico e a potenziare le installazioni e delle operazioni di progetti brown field e green field in Brasile.

Il periodo 2022-2025 è indicato per la progettazione, produzione, collaudo, consegna dei prodotti Steel Tube, e Thermoplastic, il tutto realizzato nel centro per le tecnologie “subsea dynamic” con sede a Vila Velha.

Le azioni Prysmian hanno preso la via del ribasso alle ore 11.24 circa: il titolo sta scambiando a -0,84%.

Le ambizioni di Prysmian per le tecnologie offshore

Il nuovo contratto con Petrobras è “la prova tangibile dell’impegno profuso da Prysmian nella realizzazione di soluzioni avanzate per un utilizzo più sicuro ed efficiente delle risorse energetiche, secondo Hakan Ozmen, EVP Projects BU dell’azienda.

In più, rappresenta un consolidamento della partnership con la società brasiliana.

Stando alle indicazioni degli analisti Bestinver Securities, l’accordo di Prysmian avrà un riscontro positivo nell’ambito delle tecnologie offshore più all’avanguardia.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.