Azioni Mediaset: balzo del 5%. Accordo con Vivendi vicino?

Violetta Silvestri

29/04/2021

30/04/2021 - 13:22

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Azioni Mediaset avanzano a pieno ritmo: c’è il balzo del 5% sulla scia di indiscrezioni per un possibile e vicino accordo con Vivendi. I dettagli.

Azioni Mediaset: balzo del 5%. Accordo con Vivendi vicino?

Azioni Mediaset sull’acceleratore: per il titolo si è aperta la terza seduta di guadagni, con un picchi al 5%.

La società di telecomunicazioni sta beneficiando oggi in Borsa di indiscrezioni sulla ripresa di negoziazioni con Vivendi, per riavviare il dialogo scosso da tensioni e lotte giuridiche.

Come riportato da Milano Finanza, ci sarebbero indicazioni per chiudere i contenziosi.

In attesa di ufficialità, le azioni Mediaset spiccano il volo e alle ore 12.27 scambiano a 2,73 euro (+5,56%).

Azioni Mediaset in evidenza: novità su Vivendi

Con una capitalizzazione di mercato di oltre 3 miliardi, Mediaset si sta mettendo in mostra a Milano con scambi in rialzo del 5%.

La spinta è giunta da indiscrezioni su negoziazioni tra Mediaset, Fininvest e Vivendi. Sul tavolo ci sarebbe l’eventualità che la società francese versi 25 milioni di euro all’azienda milanese e chiuda così i contenziosi aperti.

Non solo, ci sarebbe anche l’impegno a ridurre in modo graduale la propria quota in Mediaset con la vendita del 19,2% in possesso con Simon Fiduciaria in cinque anni.

La richiesta di Fininvest potrebbe essere una prelazione o gradimento sulla cessione della partecipazione.

Obiettivo di Mediaset resta sempre la creazione del player europeo, il progetto Mfe. Quale spazio avrà Vivendi? In attesa di novità certe, il titolo milanese viaggia veloce verso i guadagni.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.