Qual è la tua auto dei sogni? Fai il test

Partecipa al quiz per scoprire quale è l’auto che rispetta i tuoi desideri, dal lusso alle sportive.

Qual è la tua auto dei sogni? Fai il test

La maggior parte degli automobilisti italiani è fatta di appassionati che di auto se ne intendono, mentre la parte restante è fatta di persone che possono permettersi auto da sogno e che spesso ne sono anche appassionati. Queste due anime riescono a coincidere soltanto in pochi casi di fortunati che riescono ad unire la propria passione con la disponibilità economica.

Tutti abbiamo un’auto dei sogni, quel modello che sentiamo ci rappresenti e che siamo sicuri possa appagare il nostro desiderio, sia questo legato al piacere di guida, all’iconicità o al lusso sfrenato. Le auto da sogno sono solitamente molto costose, spesso ai limiti di quanto possa essere concepibile spendere per un’auto, ma i sogni sono fatti apposta per fantasticare, specialmente quando vediamo che in alcune parti del mondo le Lamborghini e le Bugatti si trovano in strada con grande facilità.

Le stelle di Hollywood o dello sport ci abituano a grandi sfilate di automobili e spesso in molti provano una sorta di frustrazione nel sapere quei gioielli a quattro ruote affidati alla guida spesso inadeguata dei calciatori o delle star del cinema. L’ultimo esempio più lampante è legato al campione Cristiano Ronaldo, che in più occasioni ha fatto mostra delle auto della sua collezione milionaria.

Gli unici ampiamente giustificati nel guidare auto da urlo sono i piloti stessi, che fuori dalla pista si concedono auto da sogno e siamo sicuri che sappiano guidarle al meglio. Qual è la tua auto dei sogni? Scoprilo partecipando al test.

Auto da sogno, quale fa per te?

Abbiamo preparato un test per rispondere a questa domanda, composto da pochi semplici quesiti attitudinali che indicano e indirizzano la preferenza verso questo o quel modello di automobile. Non tutti potranno vedere combaciare perfettamente i propri desideri con i risultati del test, ma è anche vero che gli appassionati sono talmente tanti che è difficile trovare il punto di incontro ideale per tutti.

Le auto da sogno ci accompagnano anche per una vita intera, dopo averci stregato magari in tenera età per un film, o per qualcosa che nel corso degli anni continuiamo a sentire come nostro, pur non appartenendoci. Altre volte invece sono modelli di nuova uscita, che ci folgorano non appena li vediamo presentati nei grandi saloni internazionali o direttamente in strada.

Non è infatti una novità vedere chi si fotografa vicino alle Ferrari o Lamborghini parcheggiate: magari sono soltanto curiosi che hanno riconosciuto il marchio, ma i veri appassionati sanno più o meno tutto di quei modelli e più sono nuovi più il clamore è tanto. Alzi la mano chi nell’ultimo mese ha incontrato per strada una Bugatti o una Mercedes SLS Amg? L’esclusività è uno dei fattori che più solletica la mente degli appassionati. Molte case infatti offrono possibilità di personalizzazione taylor made.

Auto da sogno, partecipa al test

Ecco il test per scoprire qual è la tua auto da sogno: sarà divertente condividerlo con i propri amici e confrontare il risultato. Si tratta di un breve quiz leggero, che non prevede approfondite conoscenze del settore automobilistico proprio perché le auto da sogno fanno leva su quanto di più semplice: i desideri.

Per qualcuno potrà sembrare banale desiderare una Ferrari, ma non è così. La casa porta con sé una storia che fa impazzire i veri appassionati. Lo stesso si può dire per gli altri modelli delle altre case, che magari dalla loro non possono vantare una storia gloriosa e tenace come quella di Ferrari ma magari una iconicità e una presenza consolidata al cinema. Per alcuni può essere il massimo un’auto che figuri tra le più care al mondo. Non ci sono gusti giusti o sbagliati, ogni appassionato ha le sue auto da sogno.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Sportive

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.