Assunzioni Italo treno 2017, lavora con noi: stipendio, requisiti e come inviare la domanda per le posizioni aperte

Italo treno ha aperto le selezioni per il 2017 per l’assunzione di 160 nuove figure tra cui steward, hostess e operatori di impianto. Come presentare domanda, requisiti e stipendi.

Assunzioni Italo treno 2017, lavora con noi: stipendio, requisiti e come inviare la domanda per le posizioni aperte

Italo assunzioni 2017, lavora con noi: la compagnia ferroviaria rivale di Trenitalia, ha aperto le selezioni per l’assunzione di 160 nuove figure professionali tra cui operatori di impianto, steward e hostess. Il nuovo piano di assunzioni di Italo riguarda tutto il territorio italiano e sarà aperto da qui fino al 2018.

Attualmente sul sito internet della società Ntv (Nuovo trasporto viaggiatori), risultano aperte le selezioni per le posizioni operatori di impianto, i quali, una volta acquisita l’esperienza, potranno diventare macchinisti.

In totale il numero di nuove assunzioni, tra hostess, steward e operatori di impianto previste dal nuovo piano di assunzioni Italo dovrebbe raggiungere quota 160.

A chiunque abbia intenzione di candidarsi è richiesto il possesso di almeno un diploma di studio a cui va ad aggiungersi il titolo di laurea e la conoscenza, comprovata da attestati, di una eventuale seconda lingua.

Lo stipendio base è di circa 1100 euro netti per le mansioni che si svolgono a terra (operatori di impianto), e di 1300 euro netti per le mansioni da svolgere a bordo dei treni Italo (steward, hostess).
Allo stipendio base vanno ad aggiungersi festività, turni straordinari e trasferte che possono far lievitare lo stipendio fino a 1500 euro.

Di seguito vediamo nel dettaglio quali sono i requisiti e i termini per potersi candidare alle posizioni aperte da Italo e come e dove presentare la domanda di assunzione.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Ferrovie dello Stato, lavora con noi: informazioni e requisiti per candidarsi alle posizioni aperte

Italo, lavora con noi 2017: posizioni aperte per operatori di impianto

Per il 2017, poi, Italo è alla ricerca di operatori di impianto che si occuperanno delle attività di controllo tecnico, preparazione/messa in servizio e preparazione/stazionamento dei rotabili.

Il loro compito sarà, dunque, quello di controllare la corretta esecuzione del programma NTV e della pulizia dei treni, oltre ad effettuare rifornimenti tecnici e commerciali nelle stazioni e negli impianti formazione treno.

Italo treno ricerca operatori di impianto nelle città di Roma, Napoli, Milano e Venezia e per candidarsi sono necessari determinati requisiti.

Italo, lavora con noi 2017 - assunzioni 2017: requisiti per candidarsi e stipendio

I requisiti richiesti per presentare domanda per la posizione operatore di impianto sono:

  • possesso di un diploma tecnico;
  • vista 10 decimi;
  • buona disponibilità ad effettuare turni anche notturni;
  • ottima propensione al trasferimento nelle sedi di lavoro.

Lo stipendio base di un operatore di impianto Italo si aggira attorno ai 1100 euro netti a cui vanno ad aggiungersi festività, turni straordinari e trasferte.

Coloro che verranno selezionati dovranno effettuare un percorso formativo per ottenere l’abilitazione al ruolo e chi supererà le prove finali di idoneità sarà assunto con contratto a tempo indeterminato.

Italo, lavora con noi 2017: assunzioni hostess e steward. Requisiti e stipendio

Per quanto riguarda l’assunzione di hostess e steward di bordo da parte della società Ntv, i requisiti richiesti sono altri. A chi intende presentare la propria domanda sono infatti richiesti:

  • titolo di studio Diploma o Laurea;
  • ottima conoscenza della lingua italiana ed inglese;
  • buona conoscenza di una seconda lingua straniera (titolo preferenziale);
  • disponibilità a lavorare su turni e fuori dal distretto di assegnazione;
  • disponibilità a lavorare anche nei festivi;
  • disponibilità di erogare servizio di catering a bordo del treno;
  • disponibilità e attitudine alla vendita;
  • standing curato.

Sono inoltre gradite esperienze di lavoro pregresse in alberghi, tour operators, crociere, compagnie aeree o esperienze all’estero, mentre la conoscenza di una seconda o terza lingua straniera costituirà un plus.

Lo stipendio base per le mansioni di hostess e steward si aggira attorno ai 1300 euro netti a cui vanno ad aggiungersi festività, turni straordinari e trasferte.

Le mansioni previste per gli hostess e steward di Italo sono:

  • accoglienza e ospitalità dei viaggiatori;
  • cura e riordino degli ambienti, al fine di mantenere gli standard qualitative e di presentazione nel rispetto delle procedure aziendale;
  • instaurazione di un rapporto di fiducia con i clienti a bordo treno e in stazione offrendo ad ogni interazione ascolto attivo e partecipe, professionalità, passione ed educazione;
  • gestione del processo di informazione offrendo supporto ai clienti;
  • garantire il servizio di catering a bordo treno;
  • promuovere ed effettuare attività di vendita di prodotti e servizi in funzione delle esigenze/direttive aziendali.

Italo, lavora con noi 2017: come e dove inviare la candidatura

Tutti coloro che sono intenzionati a presentare la propria domanda di assunzione a Italo devono recarsi sul sito internet della società Ntv e compilare il format all’interno della sezione “posizioni aperte”.

Prima di inviare la propria candidatura è consigliato controllare di essere in possesso di tutti i requisiti richiesti in base alla posizione scelta (hostess, steward e operatori di impianto). Le candidature sono presentabili nel corso di tutto il 2017.

Iscriviti alla newsletter Lavoro e Diritti

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.