Apple, iPhone 6 e Watch: in Italia costi più alti d’Europa. Ecco data di uscita e tutti i prezzi

Dal 26 settembre è possibile ordinare l’iPhone 6, iPhone 6 plus e Apple Watch. In Italia però i costi sono più alti rispetto al resto d’Europa. Ecco il listino dei prezzi.

Apple Watch e iPhone 6 saranno disponibili in Italia a partire dal 26 settembre 2014. Non sarà necessario quindi attendere la fine del 2014, come inizialmente annunciato, per poter acquistare uno dei nuovi prodotti Apple. Il problema per gli appassionati italiani di iPhone non sarà quindi la tempistica, ma piuttosto i prezzi. Secondo quanto riportato dall’Ansa infatti, il listino di prezzi italiani per iPhone 6, iPhone 6 plus e Apple Watch è più salato di quello di molti altri paesi dell’Ue. Rispetto a Germania e Spagna per esempio il costo di un’iPhone 6 o dell’Apple Watch in Italia è più alto di circa 60 euro.

Prezzi in Italia
E’ possibile confermare le anticipazioni fornite dall’Ansa consultando direttamente il sito italiano di Apple. Il sito informa che sarà possibile ordinare l’iPhone 6 a partire dal 26 settembre, scegliendo tra tre colorazioni: argento, oro e grigio siderale.

Per quanto riguarda i prezzi scegliendo un iPhone 6 con schermo da 4,7 pollici i prezzi vanno da 729 e 949 euro a seconda della capacità prescelta.

Mentre scegliendo l’iPhone 6 plus con schermo maxi da 5,5 pollici i prezzi vanno da 839 fino a 1.059 euro.

Prezzi in Europa
Nella maggior parte dei paesi europei i costi dei prodotti Apple sono inferiori.
In Germania dove l’iPhone 6 è ordinabile da ieri, 12 settembre, il modello base parte da 699 euro, mentre il Plus costa da 799 a 999 euro. Stessi prezzi in Spagna Portogallo, Austria, Belgio, Olanda, Finlandia e Irlanda.

Prezzi diversi, ma comunque più bassi di quelli italiani anche in Francia, Usa e Gran Bretagna. I nostri vicini francesi pagheranno l’iPhone 6 709 euro e l’iPhone 6 Plus tra 809 e 1.019 euro. Nel Regno Unito il modello con schermo più piccolo sarà venduto a 539 sterline (circa 670 euro), il Plus andrà da 619 sterline (770 euro) a 789 sterline (985 euro). Infine, negli Usa i prezzi partono da 199 dollari per l’iPhone 6 e da 299 dollari per il Plus se si acquista con un contratto di due anni con gli operatori AT&T, Sprint e Verizon.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia

Argomenti:

Italia Apple iPhone 6

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.