Le 5 app migliori per risparmiare soldi

Risparmiare si può, anche grazie all’aiuto della tecnologia a portata di smartphone. Abbiamo selezionato le 5 app migliori per risparmiare soldi.

Le 5 app migliori per risparmiare soldi

Le app migliori per risparmiare e gestire i propri soldi sono uno strumento fondamentale in periodi di crisi. Quale modo migliore per stare attenti al proprio risparmio di un’app sempre presente sul proprio smartphone o tablet che permette di risparmiare e tenere sotto controllo conti e spese?

Vediamo insieme quali sono le migliori app da scaricare per risparmiare al meglio: non si tratta solo di mettere da parte del denaro, ma di sfruttare al massimo quello che la tecnologia offre.
Riuscire rimettersi in sesto e controllare le spese è possibile con le 5 migliori app per risparmiare disponibili su Google Play e App Store.

Dopo aver scoperto tutti i trucchi su come risparmiare, vediamo nel dettaglio a cosa servono le app per il risparmio e come possono aiutare l’utente a monitorare, gestire e a mettere da parte i propri soldi.

Le app migliori per risparmiare

1. Mint
Disponibile su iOS e Google Play
È la regina delle app di finanza personale; questa applicazione leggera e intuitiva permette di tracciare le attività finanziarie da tutti i propri conti.
Ogni transazione viene registrata e classificata automaticamente. Mint inoltre sincronizza i portafogli degli utenti, stabilisce dei modelli di spesa personalizzati e crea un bilancio.

È utile per generare grafici per visualizzare risparmi e spese. Chi è preoccupato per la sicurezza non avrà nulla da temere perché l’applicazione è protetta da password e permette di disattivare l’accesso dal telefono cellulare attraverso il sito web dell’app.

Si tratta di un modo fantastico per tenere sotto controllo la salute finanziaria del conto in banca anche perché è capace di rilevare problemi di soldi al momento opportuno.

2. DoveConviene
Disponibile su iOS e Google Play Store
Un’app che racchiude tutti gli ultimi volantini pieni di offerte da supermercati a negozi per la cura della casa e della persona fino ai negozi di elettronica.

Utilissima la geolocalizzazione, che permette di individuare rapidamente le offerte correnti presso i negozi più vicini a casa o a lavoro.

3. Prezzi Benzina
Disponibile su iOS e Google Play Store
Quando si tratta di risparmiare il costo della benzina è uno delle prime cose da abbattere. Grazie a questa app è possibile monitorare quali sono i distributori con il prezzo della benzina più basso nella propria zona.

Ogni utente collabora attivamente e in modo indipendente all’aggiornamento dei prezzi.

4. BillTracker
Disponibile su iOS
Impossibile dimenticare di pagare le bollette, le rate della macchina o l’abbonamento telefonico con questa app. BillTracker permette di mantenere tutte le date di scadenza e il numero di bollette da pagare in un unico registro, insieme alle notifiche per i pagamenti imminenti.
Le date di scadenza sono evidenziate sul calendario così da poterle monitorare con attenzione.

Un’altra funzione da sottolineare è la possibilità di trasferire i dati delle bollette su Excel e altri fogli di lavoro.

5. Receipt Bank
Disponibile su iOS e Google Play Store
Un altro gigante delle app a tema finanziario è Receipt Bank: l’app incentrata sul controllo delle spese personali dell’utente. L’app si rivolge piccole o medie imprese e a privati, imprenditori, lavoratori autonomi, dipendenti, amministratori, commercialisti e contabili.
Cosa fa? Receipt Bank estrae con precisione i dati essenziali delle ricevute e delle fatture, tutto quello che bisogna fare è scattare una semplice foto.

Ma cosa succede alle ricevute? Receipt Bank conserva le immagini e i dati per almeno 7 anni, in modo da potersi sbarazzarsi di quei noiosi e fastidiosi pezzi di carta. C’è di più: l’app può fare tutto questo senza pubblicare le spese dell’utente nel software di contabilità esistente.

Niente più scuse: risparmiare può essere semplice!

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su App

Argomenti:

App Risparmiare

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.