Analisi azioni: Saipem vola sui massimi da oltre 12 mesi, superata la resistenza a 4,2 euro

Saipem fa incetta di contratti e vola sui massimi da oltre 12 mesi. Il breakout della resistenza a 4,2 euro conferma le evidenze positive emerse da maggio a questa parte

Analisi azioni: Saipem vola sui massimi da oltre 12 mesi, superata la resistenza a 4,2 euro

Seduta positiva per Saipem in Borsa che con il movimento di queste prime ore della giornata genera un segnale rialzista degno di nota. Grazie alla serie di ordini che l’azienda si è assicurata il titolo ha preso il largo portandosi sui massimi degli ultimi 12 mesi.


Saipem, il grafico giornaliero

L’aspetto tecnico più importante è il superamento della coriacea barriera statica posta in area 4,18-4,20 euro, livello che ha ostruito la via del rialzo al titolo per ben tre volte nel corso del 2018.

Il trend intermedio disegnato negli ultimi tre mesi si conferma costruttivo grazie al supporto offerto dalla trendline tracciata con i minimi dell’8 maggio e 26 giugno 2018. Il segnale odierno è da interpretare positivamente anche per quanto riguarda una chiave di lettura di lungo periodo.


Saipem, il grafico settimanale

Infatti analizzando il chart di Saipem su un timeframe maggiore come quello settimanale si evince che con il breakout del livello resistenziale segnalato a 4,20 euro, da confermare con il close di domani, il titolo uscirebbe di fatto dalla prolungata fase di accumulazione che ha costretto i corsi all’interno di un trading range nell’ultimo anno.

Fai trading ora con eToro Demo gratuita

Strategie operative su Saipem


Elaborazione Ufficio studi Money.it

L’interpretazione dei segnali generarti da Saipem in quest’ultimo periodo è positiva. Secondo questa chiave di lettura è possibile costruire posizioni long con ingressi a 4,20 euro e stop loss a 4 euro. Primo target di questa operatività si può individuare sulla successiva resistenza a 4,44 euro, mentre per portare l’operazione sul lungo periodo il target finale dell’operazione è individuabile a 5 euro. Con questi profili di risk/reward al raggiungimento di quota 4,40 euro già è possibile spostare lo stop loss a proprio favore sul punto di breakeven della posizione e proseguire verso il secondo target.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Saipem S.p.A.

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.