5 segreti per fare soldi con il trading

Flavia Provenzani

27/04/2017

I 5 segreti per fare soldi e guadagnare con il trading condivisi dai migliori trader al mondo. Ecco come diventare un trader milionario e di successo.

5 segreti per fare soldi con il trading

Ti chiedi come sia possibile diventare un trader milionario e di successo?

Vuoi conoscere quali sono i segreti per fare soldi con il trading sui mercati finanziari?

Prendendo spunto dai migliori trader a livello mondiale, ecco i 5 segreti per fare soldi con il trading e diventare un trader milionario.

Cosa hanno in comune Warren Buffett, George Soros e Carl Icahn? Si sono trovati in periodi di forte depressione economica ma sono riusciti a diventare i trader di maggior successo di tutti i tempi. Con un patrimonio netto complessivo di oltre 100 miliardi di dollari, questi pionieri dell’investimento hanno ridefinito il concetto di ciò che è realmente possibile nel mondo del trading finanziario.

Anche se tutti e tre hanno avuto approcci molto diversi per guadagnare miliardi con il trading, ognuno di loro ha seguito 5 segreti importanti che hanno reso possibile il loro successo.

Quali sono?

Fare soldi con il trading, regola n.1 - Non perdere mai soldi

“La regola numero uno nell’investimento è non perdere mai soldi. La regola numero due è non dimenticare mai la regola numero uno.”
Warren Buffett

Esistono molti modi per perdere soldi nei mercati finanziari. Trader come Buffett, Soros e Icahn hanno fatto tutto il necessario per controllare il rovescio della medaglia dell’investimento.

Sanno individuare velocemente se si è entrati in una brutta posizione e hanno imparato a prendere alcune delle perdite nei rari casi in cui si rivelino infruttuose. Nel mondo del trading, la difesa svolge un ruolo importante nel preservare i profitti e il capitale di trading.

Puoi sperimentare da te quanto sia complesso evitare le perdite nel trading con un conto di Trading in demo gratuito.

Fare soldi con il trading, regola n. 2 - Minimizzare il rischio

«Mi preoccupo molto di controllare il lato negativo. Imparare ad accettare le perdite. La cosa più importante nel fare soldi è non lasciare che le perdite sfuggano di mano.»
Marty Schwartz

George Soros ha dichiarato più volte che il suo primo obiettivo d’investimenti è quello di sopravvivere, e lo ha dimostrato molte volte uscendo rapidamente dalle posizioni con performance negativa. Considerato come uno dei migliori forex trader tutti i tempi, Soros ha fatto miliardi scommettendo contro la sterlina inglese.
Anche se in molti hanno giudicato rischio l’andare short sulla sterlina di Soros, uno sguardo attento ai fondamenti dimostra chiaramente che il rischio intrapreso era ben calcolato.

I trader di successo sono bravi ad individuare le opportunità perché capiscono il mercato. Sono anche abbastanza umili da capire velocemente quando hanno intrapreso una decisione sbagliata, e altrettanto velocemente escono dalla posizione quando il mercato va contro di loro.

Fare soldi con il trading, regola n.3 - Pensare autonomamente

“Vi dico come diventare ricchi. Chiudete le porte. Siate timorosi quando gli altri sono avidi. Siate avidi quando gli altri sono timorosi”.
Warren Buffett

C’è un motivo per cui i prezzi delle azioni salgono quando gli investitori scoprono che un’azienda sta performando particolarmente bene: gli investitori di successo non seguono il gregge e per questo motivo sono molto meno esposti ai crolli del mercato.

Fare soldi con il trading, regola n.4 - Concentrasi su una o poche aree di mercato

«Il mercato azionario è pieno di persone che conoscono il prezzo di tutto, ma il valore di niente.»
Phillip Fisher

George Soros è noto per il trading sulle valute. Warren Buffett e Carl Icahn sono invece dei magnati del mercato azionario. Anche se un top trader può avere successo in qualsiasi mercato, ci si tende a concentrarsi su un mercato in particolare o a seguire un insieme di linee guida.

Buffett è riconosciuto a livello mondiale per utilizzare la strategia del value investing ha seguito lo stesso approccio di acquisto e di vendita di titoli per la maggior parte della sua carriera.

Fare soldi con il trading, regola n.5 - Studiare ogni giorno

“Non essere un eroe. Metti sempre in discussione te stesso e le tue capacità”
Paul Tudor Jones II

Sorprende veramente che gli investitori di successo sono anche i più studiosi? Questo non significa necessariamente sapere i libri a memoria, ma piuttosto avere la volontà di imparare quanto più possibile dal mercato. I trader milionari fanno sempre i loro compiti, che si tratti di leggere informazioni sui titoli azionari, analizzare i mercati o trascorrere ore e ore a fare ricerche.

Come diventare un trader milionario e di successo?

Non esistono realmente dei «segreti» per diventare un grande trader. Studiare il mercato, ridurre al minimo i rischi, preservare il capitale ed essere trader attento sono cose tutti gli operatori di mercato dovrebbero fare indipendentemente.

Warren Buffett, George Soros e Carl Icahn hanno semplicemente fatto queste cose molto meglio di chiunque altro.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO