I mercati finanziari danno modo di speculare anche attraverso le obbligazioni sovrane e guadagnare in capital gain oltre al rateo cedolare
Non di sole azioni di Borsa vive l’investitore-trader alla ricerca di movimenti (trend, in gergo) da cavalcare e lucrare. O almeno è questo che si augura ogniqualvolta apre una posizione ribassista o rialzista o a leva o condizionata o daily o swing o di altra configurazione essa sia. Insomma, un mare magnum di soluzioni che sulla carta offre mille opportunità di guadagno sui tanti asset, direzioni e momenti, ma nei fatti lascia più perdenti che nei vincenti. Brutto a dirsi, purtroppo è così.
Soffermiamoci sul comparto obbligazionario sovrano nazionale e vediamo 5 BTP per fare trading nel 2026 con i titoli di Stato al pari delle azioni di Borsa.
[...]Accedi ai contenuti riservati
Navighi con pubblicità ridotta
Ottieni sconti su prodotti e servizi
Disdici quando vuoi
Sei già iscritto? Clicca qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA