5 azioni italiane per cavalcare il boom del comparto difesa

Tommaso Scarpellini

29 Luglio 2025 - 16:53

Non solo il settore della difesa: ecco 5 azioni connesse direttamente o indirettamente al boom della difesa dell’ultimo periodo.

5 azioni italiane per cavalcare il boom del comparto difesa

Se ti dicessi che in Europa stesse per arrivare un’ondata di investimenti senza precedenti sulla difesa, cosa penseresti?

Beh, la NATO non lo ha solo suggerito: lo sta chiedendo a gran voce. Ai Paesi membri, già sotto pressione per deficit pubblici e tensioni geopolitiche, viene richiesto di portare la spesa militare dal 2% al 5% del PIL. È un salto epocale.

Se ricordiamo come hanno reagito i mercati a una notizia simile riguardante il bilancio tedesco di qualche mese fa, appare evidente che l’idea di un riarmo strutturale non è più un tema da “fantafinanza”. In Italia, ci sono 5 titoli che, teoricamente, sono collegati in modo diretto o indiretto a questa novità. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora oppure Prova senza abbonamento

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.