206 milioni $ di Bitcoin trasferiti a Binance: balene tornano all’attacco

Giulia Adonopoulos

1 Ottobre 2021 - 10:44

condividi

Whale Alert ha segnalato una transazione milionaria di Bitcoin da Xapo a Binance. Intanto un altro wallet sconosciuto ha spostato 500 BTC su Coinbase. Le balene continuano a orientare gli ordini.

206 milioni $ di Bitcoin trasferiti a Binance: balene tornano all'attacco

Balene di Bitcoin di nuovo all’attacco: il famoso tracker di transazioni Whale Alert ha segnalato che un importante account milionario ha trasferito 5.000 BTC da Xapo a Binance, per una transazione del valore di 206 milioni di dollari.

La mossa è avvenuta nella serata del 29 settembre, nello stesso giorno in cui il più grande exchange di criptovalute al mondo ha dichiarato di non svolgere alcun tipo di attività in Cina.

Una notizia, questa, che ha rallegrato il mercato dato che Binance ha assistito a forti vendite nell’ultimo mese a causa dei timori degli investitori circa la repressione della Cina sulle criptovalute e sulla piattaforma di scambio. L’annuncio della Banca centrale cinese ha trascinato in basso le quotazioni BTC, passate da 45.000 a 41.000 $ nell’arco di due ore.

Balene Bitcoin tornano all’attacco

Mentre i tori di Bitcoin sembrano desiderosi di mantenere la criptovaluta sopra la soglia dei 40.000$, l’attività delle “balene” è aumentata da ieri. Non solo lo spostamento di 206 milioni $ di Bitcoin su Binance: in un trasferimento separato, un altro utente misterioso ha spostato 500 Bitcoin da un portafoglio sconosciuto all’exchange Coinbase.

BTC guadagna quota

Bitcoin ha riguadagnato il livello di prezzo di 43.000$ ieri dopo un balzo di quasi il 4% nelle ultime 24 ore, e anche altre criptovalute come Ethereum e Ripple hanno registrato un trend simile. In generale il mercato globale delle criptovalute è aumentato di circa il 3% nelle ultime 24 ore, ma rimane al di sotto della soglia dei 2 trilioni di dollari.

I maggiori guadagni sono arrivati da Binance Coin, che ha contrastato le tendenze del mercato aumentando di oltre il 10%.

Bitcoin è aumentato di circa il 45% quest’anno e quasi del 300% negli ultimi 12 mesi secondo CoinDesk, ma è stato colpito su più fronti nell’ultimo mese, tra il “flop” della mossa di El Salvador di renderlo valuta legale da utilizzare nella vita di tutti i giorni e l’inasprimento delle normative in Cina e USA.

Al momento della scrittura il prezzo di BTC sta sotto i 40.000 $.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.