2 azioni europee con target price al 100% (secondo Barclays)

Claudia Cervi

4 Giugno 2024 - 18:58

Le azioni europee offrono opportunità interessanti grazie a valutazioni basse e prospettive di ripresa economica. Ecco 2 azioni con potenziale di crescita oltre il 100%, secondo Barclays.

2 azioni europee con target price al 100% (secondo Barclays)

Barclays ha selezionato 2 azioni europee con target price al 100%. Negli ultimi anni, le azioni europee sono state meno attraenti per gli investitori rispetto ad altre regioni, a causa di fattori quali la guerra in Ucraina, la crisi energetica, l’elevata inflazione e i tassi di interesse alti.

Tuttavia, il sentiment degli investitori sta cambiando. Attualmente, l’Europa offre opportunità interessanti grazie a valutazioni più basse rispetto a Giappone, Asia e Stati Uniti, e alla prospettiva di una ripresa economica. Con un rapporto prezzo/utili a termine di 13,5x e un dividend yield medio del 3,4%, il mercato azionario europeo è considerato sottovalutato.

Barclays ha recentemente identificato 2 titoli europei con un potenziale di crescita superiore al 100% nei prossimi 12 mesi, rendendoli investimenti particolarmente allettanti: vediamo di seguito di quali azioni si tratta. [...]

Money

Questo articolo è riservato agli abbonati

Abbonati ora

Accedi ai contenuti riservati

Navighi con pubblicità ridotta

Ottieni sconti su prodotti e servizi

Disdici quando vuoi

Sei già iscritto? Clicca qui

​ ​

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo