Masterchef

MasterChef è un talent show a tema culinario creato da Franc Roddam e trasmesso per la prima volta su BBC nel 1990. Il programma è stato rinnovato nel 2005 e il format britannico è stato venduto a diversi Paesi divenendo un programma TVcult in tutto il mondo.

In Italia MasterChef va in onda su Sky Uno HD e prevede, oltre all’edizione classica, anche Junior MasterChef. Nel 2017 viene trasmessa la prima edizione di Celebrity MasterChef Italia con i concorrenti vip.

Il programma consiste in diverse prove in cui i concorrenti si sfidano e mettono alla prova le loro abilità in cucina. A giudicare i loro piatti sono 3 giudici: l’imprenditore e ristoratore Joe Bastianich e gli chef stellati Bruno Barbieri, Carlo Cracco e Antonino Cannavacciuolo. La prima fase di MasterChef che viene trasmessa in TV sono le selezioni, dopodiché inizia la gara vera e propria in cui ogni puntata gli aspiranti chef hanno a che fare con Mystery Box, Invention Test, Prova in esterna e Pressure Test.

In ogni puntata vengono eliminati 2 concorrenti. Il vincitore di MasterChef Italia si aggiudica 100.000 euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il proprio libro di ricette.

I vincitori di MasterChef Italia dalla prima alla sesta edizione sono stati:

  • Spyros Theodoridis
  • Tiziana Stefanelli
  • Federico Francesco Ferrero
  • Stefano Callegaro
  • Erica Liverani
  • Valerio Braschi

Masterchef , ultimi articoli su Money.it

Quanto guadagna Antonino Cannavacciuolo

Pubblicato il 5 marzo 2020 alle 16:28

Un conto in banca a nove zeri quello di Antonino Cannavacciuolo grazie a Villa Crespi e alla televisione. Ecco quanto guadagna il famoso chef stellato di MasterChef, Cucine da Incubo, Antonino Chef Academy e O’ Mare Mio.