Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano e capo politico del Movimento 5 Stelle di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 venne eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Nonostante gli ottimi risultati fatti registrare alle elezioni del 4 marzo da parte del Movimento 5 Stelle, i pentastellati così come nessun’altra forza politica non hanno però ottenuto la maggioranza. Per formare un nuovo governo di conseguenza ci sarà bisogno di un’alleanza trasversale tra più forze politiche.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Le trame di Di Maio per far cadere il governo e tornare da Salvini

Alessandro Cipolla

29 Novembre 2019 - 14:55

Le trame di Di Maio per far cadere il governo e tornare da Salvini

Luigi Di Maio sembrerebbe essere sempre più in rotta con il premier Conte e gli alleati di governo: voci parlano di una volontà di far cadere il governo e tornare insieme a Matteo Salvini, anche a rischio di spaccare il Movimento 5 Stelle.

Di Maio: più capo politico che ministro? Le sue assenze all’estero

Alessandro Cipolla

29 Novembre 2019 - 08:48

Di Maio: più capo politico che ministro? Le sue assenze all'estero

Luigi Di Maio, assente al G20 in Giappone, da quando è alla Farnesina è stato impegnato più a fare il capo politico del Movimento 5 Stelle che il ministro, con l’Italia che al momento non ha una chiara linea in politica estera.