Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle (dal 2017 a inizio 2020) di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 è stato eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Dopo la nascita del primo governo Conte, Di Maio ha ricoperto il triplice ruolo di vicepresidente, ministro dello Sviluppo Ecomico e ministro del Lavoro. Durante il Conte bis è stato invece ministro degli Esteri, incarico confermato anche nel governo Draghi.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Cosa farà adesso il Movimento 5 Stelle?

Simone Micocci

5 Marzo 2018 - 08:36

Cosa farà adesso il Movimento 5 Stelle?

Elezioni politiche 2018: successo per il Movimento 5 Stelle che però non ha i numeri per governare da solo. Grillo dice “no agli inciuci”, ma un’alleanza sarà necessaria.

Fact-checking: le promesse di Di Maio sul fisco

Francesco Oliva

13 Gennaio 2018 - 14:25

Fact-checking: le promesse di Di Maio sul fisco

Abolizione di adempimenti già aboliti oppure la cui abolizione costerebbe quanto mezza manovra finanziaria annuale. Analizziamo le promesse di Di Maio e del M5S sul fisco.