Luigi Di Maio

Luigi Di Maio

Luigi Di Maio (Avellino, 6 luglio 1986) è un deputato italiano ed ex capo politico del Movimento 5 Stelle (dal 2017 a inizio 2020) di cui è stato il candidato premier alle elezioni politiche del 4 marzo 2018.

Nel marzo 2013 è stato eletto per la prima volta deputato tra le fila del Movimento 5 Stelle, andando poi a ricoprire anche la carica di vicepresidente della Camera, il più giovane di sempre a svolgere tale incarico. Nel corso della legislatura ha fatto anche parte della XIV commissione che si occupa delle Politiche dell’Unione Europea.

Dopo la nascita del primo governo Conte, Di Maio ha ricoperto il triplice ruolo di vicepresidente, ministro dello Sviluppo Ecomico e ministro del Lavoro. Durante il Conte bis è stato invece ministro degli Esteri, incarico confermato anche nel governo Draghi.

Luigi Di Maio, ultimi articoli su Money.it

Mercatone Uno, il dossier sbarca al Mise

Elisabetta Scuncio Carnevale

27 Maggio 2019 - 23:08

Mercatone Uno, il dossier sbarca al Mise

Mercoledì 30 maggio al Ministero dello sviluppo un nuovo incontro con creditori e fornitori per la vertenza Mercatone Uno

Flat tax e IVA: cosa cambia dopo le elezioni europee?

Francesco Oliva

27 Maggio 2019 - 09:29

Flat tax e IVA: cosa cambia dopo le elezioni europee?

Vittoria netta della Lega alle elezioni europee 2019, che annuncia subito novità in materia di flat tax e sulla più volte annunciata riforma fiscale. Resta l’incognita sugli aumenti IVA e sulla possibile richiesta dell’Italia di maggiore flessibilità.

Elezioni europee 2019: i politici italiani visti dai social

Alessio Trappolini

24 Maggio 2019 - 08:50

Elezioni europee 2019: i politici italiani visti dai social

In vista delle elezioni europee 2019 Reputation Science ha tracciato il profilo social dei protagonisti della manifestazione: i politici. Da Salvini a Di Maio, passando per Berlusconi e Zingaretti, ecco come i candidati di casa nostra utilizzano internet per prepararsi al voto

CDM ad alta tensione: possibile punto di rottura?

Gennaro Ottaviano

20 Maggio 2019 - 23:24

CDM ad alta tensione: possibile punto di rottura?

Oggi si è riunito il Consiglio dei Ministri in due sessioni. Al centro della discussione il decreto Sicurezza bis e quello sulla Famiglie. Bloccato il decreto Sicurezza per decisione di Conte, in attesa di sciogliere una serie di criticità.