Legge di Stabilità 2015

Tutti gli articoli di Money.it con la parola chiave Legge di Stabilità 2015

Legge di Stabilità 2015 , ultimi articoli su Money.it

Marchi d’impresa, detassazione sul reddito: vale il Patent Box

Federico Migliorini

27 Gennaio 2015 - 16:20

Marchi d'impresa, detassazione sul reddito: vale il Patent Box

La Legge di stabilità per il 2015 ha introdotto un regime opzionale di tassazione agevolata dei redditi derivanti dall’utilizzo di brevetti. Il Decreto sull’investment compact estende tale agevolazione anche ai marchi d’impresa.

Niente sanzioni per l’omesso reverse charge

Federico Migliorini

13 Gennaio 2015 - 09:32

Niente sanzioni per l'omesso reverse charge

Non si applicano sanzioni in caso di omesso reverse charge. La CTP di Milano si pronuncia per la prima volta seguendo la linea promossa dalla Corte UE: l’omesso reverse è una irregolarità formale. Giustificata la sanzione dal 100% al 200% dell’imposta evasa solo se vi è danno all’Erario.

Modelli Intrastat servizi: la semplificazione della Legge di Stabilità

Federico Migliorini

6 Gennaio 2015 - 09:23

Modelli Intrastat servizi: la semplificazione della Legge di Stabilità

Viene ridotto il contenuto informativo degli elenchi Intrastat relativi alle prestazioni di servizi limitandone il contenuto ai soli numeri di identificazione IVA delle controparti, al valore complessivo, al tipo di prestazione e al paese di pagamento.