GBP - Prodotto interno lordo

Il Prodotto Interno Lordo, o PIL, misura il cambiamento del valore dell’inflazione rispetto al valore complessivo dei beni e dei servizi prodotti in un paese, in un determinato periodo di tempo.

I dati sul PIL del Regno Unito vengono rilasciati trimestralmente e in tre versioni distinte: Preliminare, Rivisto e Finale.

Visto che il preliminare è il primo dato rilasciato sul prodotto interno lordo, questo market mover tende ad essere fortemente impattante sui mercati quando è pubblicato nella versione preliminare, mentre tendono ad essere considerate di medio impatto le altre due. In ogni caso, un valore rilevato superiore alle aspettative degli analisti può far pensare ad un apprezzamento della Sterlina.

GBP - Prodotto interno lordo, ultimi articoli su Money.it

Il Pil del Regno Unito avanza più del previsto

Cristiana Gagliarducci

10 Settembre 2018 - 10:32

Il Pil del Regno Unito avanza più del previsto

Regno Unito: il Pil ha sorpreso le attese del mercato con riferimento al mese di luglio. Di seguito tutti i dettagli sulla crescita britannica

Sterlina inglese: reazioni al PIL e quadri tecnici

Ludovico Reale

29 Giugno 2018 - 15:35

Sterlina inglese: reazioni al PIL e quadri tecnici

Importante giornata per la valuta del Regno Unito, che vede durante la mattinata il rilascio dei dati riguardanti il prodotto interno lordo, sia su base annuale che trimestrale.