Europa (UE)

Europa (UE), ultimi articoli su Money.it

5G: l’UE non blocca Huawei

Mattia Prando

29 Gennaio 2020 - 15:11

5G: l'UE non blocca Huawei
La Commissione Europea ha chiesto ai vari Stati membri di valutare il profilo di rischio dei fornitori di 5G e limitare quelli considerati altamente rischiosi. La notizia è stata accolta con favore da Huawei, che non si è vista bloccare l’accesso al mercato della rete di quinta generazione del Vecchio Continente

Come il PD ha portato con l’Euro l’Italia alla catastrofe. VIDEO

Alessandro Cipolla

20 Gennaio 2020 - 11:26

Come il PD ha portato con l'Euro l'Italia alla catastrofe. VIDEO
Giancarlo Marcotti nel corso della puntata del 17 gennaio di MONDO & FINANZA, ha ribaltato le parole del segretario Nicola Zingaretti affermando come il PD non abbia salvato l’Italia dalla catastrofe ma ne sia al contrario il responsabile promuovendo l’entrata del Paese nell’Euro.

Euro digitale sempre più vicino: il piano della BCE

Giulia Adonopoulos

18 Gennaio 2020 - 15:47

Euro digitale sempre più vicino: il piano della BCE
La Banca centrale europea verso la creazione della valuta digitale per i Paesi della zona euro: nei prossimi mesi si farà chiarezza sul lancio dell’euro digitale. Ecco le cose da sapere.

Compagnie aeree più pericolose: la lista nera dell’UE

Fiammetta Rubini

10 Dicembre 2019 - 14:54

Compagnie aeree più pericolose: la lista nera dell'UE
Pubblicata la lista degli aerei più pericolosi secondo la Commissione Europea: ecco quali sono le compagnie di volo che non rispettano le norme minime di sicurezza del trasporto aereo.

Sondaggio MES: la riforma è da bocciare

Alessandro Cipolla

4 Dicembre 2019 - 08:47

Sondaggio MES: la riforma è da bocciare
I risultati del sondaggio di Money.it in merito al MES: per il 75% dei lettori la riforma è da bocciare, con l’ultima parola sul tema che ora spetterà al voto del Parlamento dopo l’infuocato dibattito di lunedì.

Scuola, gli alunni italiani peggiorano: la lettura uno dei punti deboli

Massimiliano Carrà

3 Dicembre 2019 - 14:29

Scuola, gli alunni italiani peggiorano: la lettura uno dei punti deboli
Secondo la rilevazione «OCSE-Pisa» del 2018 gli studenti italiani peggiorano di anno in anno. I punti più deboli degli alunni del Bel Paese sono la lettura e la scienza. Ampio il divario tra Nord e Sud e tra le varie scuole: gli studenti dei Licei rimangono in testa