L’esercizio abusivo della professione è una violazione commessa dal soggetto che millanta la capacità/adeguatezza a svolgere una professione, pur non avendo i titoli per poterlo fare.
Esercizio abusivo
Esercizio abusivo, ultimi articoli su Money.it
Per costruire un gazebo servono i permessi? Ecco quando si rischia un abuso
Antonella Ciaccia
29 Luglio 2022 - 10:49

Realizzare un gazebo nell’area esterna di casa propria necessita l’autorizzazione del Comune? A volte si, vediamo quando e in quali casi invece si tratta di un intervento in edilizia libera.
Lavori edilizi: chi fa i controlli e quando scatta il penale?
Antonella Ciaccia
28 Aprile 2022 - 10:42

Gli interventi di carattere urbanistico-edilizio sono assoggettabili a controllo. Vediamo insieme chi sono i soggetti preposti alla vigilanza e quando si rischia di commettere un illecito penale.
Denuncia per abuso edilizio: come difendersi
Antonella Ciaccia
21 Aprile 2022 - 15:56

Abusi edilizi, come evitarli e tutelarsi nel caso si scopra di essere incorsi in questo reato. Vediamo cosa accade dopo una denuncia per abuso edilizio.
Il visto di conformità ai tributaristi penalizza i giovani professionisti
Giorgio Battisti
6 Novembre 2017 - 22:18

Perché un giovane di oggi dovrebbe seguire il tortuoso iter per diventare dottore commercialista se poi escono ipotesi di norme come questa?
Esercizio abusivo di una professione: presentato al Senato il nuovo disegno di legge
Manuela Margilio
18 Aprile 2014 - 12:05

Passa al Senato il disegno di legge per le modifiche all’art. 348 del codice penale e all’art. 141 del testo unico delle leggi sanitarie, in ambito di esercizio abusivo di una professione